Corriere dello Sport

LIVE

Fazzini o Casadei: Lazio pronta per il colpo di mercato

Biancocelesti al lavoro per dare un centrocampista in più a Baroni: sul talento dell'Empoli si è inserito il Napoli, piace anche quello del Chelsea

ROMA - «Fazzini sì, Fazzini no, vediamo», è il balletto di mercato sintetizzato dal diesse Fabiani nel discorso di fine 2024. Un balletto di cifre e di rumors attorno al quale si sta sviluppando l’operazione Fazzini con l’Empoli.

Lazio-Fazzini, la trattativa con l'Empoli

La Lazio tratta da giorni, alla porta dell’Empoli ha bussato anche il Napoli. Lotito e Fabiani continuano il pressing per abbassare la richiesta di 14-15 milioni e strappare un prestito biennale con obbligo di riscatto a 10-11. Un milione per il prestito, sarebbe meglio gratuito per superare più facilmente i vincoli dell’ossessionante indice di liquidità, tornato vincolante. Finora sono stati ceduti solo Akpa al Monza (prestito fino alla scadenza del contratto a giugno) e Diego Gonzalez all’Atlas (prestito con diritto di riscatto), il risparmio viene dagli ingaggi ed è esiguo.

Torna in corsa Casadei del Chelsea

Fazzini è l’obiettivo più vicino, ma è tornato in corsa il nome di Cesare Casadei, 21 anni, centrocampista del Chelsea, talento su cui scommetterebbero in tanti. A dicembre la valutazione dei Blues era da top player e non aprivano al prestito. Non è un’operazione semplice, dev’esserci un’apertura da parte degli inglesi a cifre diverse e con una formula conveniente per la Lazio. Lotito e Fabiani vogliono investire su giovani che arrivano per restare certamente almeno due-tre anni, a meno di offerte clamorose. «Di giocatori bravi e interessanti ce ne sono tanti altri. Inflazionare un nome, a volte, non è positivo», diceva Fabiani a proposito di Fazzini il 31 dicembre a Lazio Style Radio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi