Corriere dello Sport

LIVE

Fabiani: "Zaccagni piace al Napoli, ma rimarrà alla Lazio"

Il direttore sportivo biancoceleste ha fatto il punto sulla situazione dei big in vista della sessione estiva di mercato: offerte per Tchaouna, Rovella ha una clausola

In casa Lazio è iniziato il secondo corso di Maurizio Sarri, allenatore pronto a riportare idee, gioco ed identità all'interno dell'ambiente biancoceleste. Chi si occuperà di mercato, invece, è Angelo Fabiani, direttore sportivo del club di Claudio Lotito, chiamato a rispondere alle esigenze del tecnico toscano. "Nessuno dei big è sul mercato", ma è inevitabile che possano arrivare offerte o interessamenti per calciatori come Mattia Zaccagni e Nicolò Rovella.

Lazio, Fabiani: "Nessuno dei big è sul mercato. Richieste per Tchaouna"

Ospite della trasmissione #Nonsolomercato su Rai2, il direttore sportivo della Lazio Angelo Fabiani ha fatto il punto sulle operazioni che potrebbero vedere protagonista la società di Lotito. Non ci si priverà facilmente dei pezzi pregiati della rosa, complice il ritorno di Maurizio Sarri: "Nessuno dei big è sul mercato, non ci priveremo di nessuno tra quei calciatori sui quali stiamo costruendo il nostro percorso. Vogliamo ripartire con i migliori, - ha sottolineato il dirigente biancoceleste - non vogliamo smantellare e valuteremo le diverse proposte che ci stanno arrivando. C'è qualche richiesta per Tchaouna, - ha confermato - ma stiamo facendo una valutazione a 360 gradi".

Fabiani: "Rovella ha una clausola rescissoria, Zaccagni piace molto al Napoli"

Dai rinforzi da regalare a Maurizio Sarri alle certezze da consolidare. Non sarà facile per la Lazio: "Rovella ha una clausola rescissoria - ha ribadito Fabiani -. Dipendesse da noi non andrebbe via per nessuna cifra, così come per altri giocatori per cui abbiamo rifiutato offerta importanti. Zaccagni? So che piace molto a Conte e Manna, ma non abbiamo intenzione di privarci di lui". Importante, in tal senso, il ritorno di Sarri in panchina: "Ci eravamo lasciati per questioni non attinenti al calcio giocato - ha ricordato il ds biancoceleste - ma perché stava attraversando un momento particolare e ci chiese di fare un passo indietro. Quando sono andato mi ha stretto la mano dicendomi che sarebbe venuto. Ci sono state altre società che lo hanno contattato ma per lui era come finire un percorso che aveva iniziato e che aveva dovuto interrompere per questioni famigliari". Sempre d'attualità anche il tema ct e la Nazionale, dove si è cominciato "crocifiggendo Ventura, ma gli altri non è che abbiano avuto particolare fortuna se non Mancini che ha vinto l'Europeo". Parola di Angelo Fabiani.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi