Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chi è Rafia, il talento ex Juve preso dal Lecce di Corvino

Il club salentino vince l'asta e si aggiudica il tunisino seguito anche da altre società. Al Pescara 600.000 euro, una percentuale sulla rivendita e alcuni bonus

Il Lecce batte la concorrenza e si aggiudica un altro talento: parliamo di Hamza Rafia, duttile centrocampista tunisimo ex Juve, valorizzato da Zeman al Pescara. Come raccontato su queste pagine, ieri mattina le due società hanno trovato l'accordo per la cessione a titolo definitivo del classe '99: agli abruzzesi andranno 600.000, una percentuale sulla rivendita e alcuni bonus legati al rendimento della squadra. Esulta quindi Pantaleo Corvino, estimatore del ragazzo e sempre a caccia di talenti in giro per il Mondo.

Le caratteristiche di Rafia

Con questa mossa il direttore dell'area tecnica consegna quindi al tecnico D'Aversa un giocatore forte, con numeri importanti e che, nella passata stagione, si è espresso su alti livelli da mezzala destra. Non solo: Rafia è un trequartista rapido, imprevedibile e temuto anche per il suo tiro potente. Insomma, un vero jolly per il Lecce nonché un grande rimpianto per Pirlo: l'ex allenatore della Juve lo avrebbe infatti voluto alla Samp.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi