Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Milan: ora il Diavolo prenota Mbemba

EPA

Il contratto del congolese del Porto scadrà il 30 giugno e potrà arrivare a parametro zero: è l'alternativa a Botman e Bremer

MILANO – Il Milan resta così: senza errori ma con qualche omissione. Oggi l’infortunio di Kjaer compie due mesi, l’affannosa corsa a una sostituzione però non c’è stata. Il ragionamento sul lungo periodo suggerisce a Maldini e Massara di mantenere il reparto inalterato. E pensare al low-cost anche dopo il gong del mercato di gennaio: l’unico colpo rossonero è stato Lazetic, il baby bomber dalla Stella Rossa – ha tolto di mezzo in un colpo solo le possibilità di arrivare subito a Diallo, Bailly e Tanganga. Lo status di extracomunitario dell’attaccante serbo riempie l’ultima casella occupabile dal Milan. A giugno però la dirigenza potrà muoversi senza questo ulteriore vincolo e c’è ancora un parametro zero per la difesa che stuzzica e sul quale i rossoneri si sono mossi di recente: Mbemba del Porto, già sulla strada del Milan nell’ultimo girone di Champions League, come concreta alternativa a Botman e Bremer. Il difensore congolese andrà in scadenza contrattuale al termine della stagione: il club portoghese sembra essersi tirato indietro per un rinnovo. Quindi, la possibilità di un’uscita da svincolato è concreta. L’opportunità di prenderlo gratis – nella stessa modalità con la quale il Milan potrebbe rinunciare, giocoforza, a Romagnoli – è un esplicito invito a pigiare su questo tasto. Anche perché il costo di Botman e Bremer potrebbe lievitare da qui all’estate.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi