Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

“Barcellona: vicinissimo Christensen, poi Kessie”

Lo scrive il Mundo Deportivo: i catalani hanno iniziato la campagna di rafforzamento in vista dell'anno prossimo

Il Barcellona si rifà il look in vista della prossima stagione. Dopo aver messo a segno già quattro colpi nel mercato invernale, sono molto vicini due obiettivi, uno per la difesa e uno per il centrocampo: lo scrive il Mundo Deportivo. Due rinforzi richiesti da Xavi, che intanto in Spagna sta risalendo la classifica proprio grazie a un nuovo giocatore, l'attaccante Aubameyang, arrivato a gennaio e che si sta confermando acquisto di alto livello grazie ai gol che sta segnando con continuità.

“Christensen per cinque anni, Kessie ha scelto il Barça”

Andiamo con ordine: gli inglesi del Chelsea non sono riusciti a trattenere il difensore Andreas Christensen, che diventerà il primo acquisto ufficiale del Barcellona per la stagione 2022-2023. Christensen ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e, secondo il Mundo Deportivo , l'accordo con i catalani è a un passo. Sarà un contratto quinquennale. Agenti e avvocati del centrale sarebbero a Barcellona per siglare l'accordo. I catalani hanno dovuto vincere la concorrenza del Bayern Monaco per il difensore danese. Subito dopo il difensore, gli uomini mercato del Barcellona dovrebbero limare i dettagli per portare a casa il centrocampista del Milan Franck Kessie, anche lui in scadenza di contratto e quindi via a parametro zero. Come scrive Mundo Deportivo, Kessie aveva altre proposte economiche allettanti, ma alla fine ha optato per il Barça. Il club rossonero perderà uno dei pilastri del suo centrocampo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi