Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Kessie al Barcellona: le cifre dell'ingaggio e la durata del contratto"

Il centrocampista del Milan, secondo Sport, lunedì avrebbe raggiunto l'accordo definitivo con i catalani, squadra in cui militerà dall'anno prossimo

Prima i contatti, poi l'accordo: secondo Sport, lunedì il centrocampista del Milan Franck Kessie a il Barcellona avrebbero raggiunto l'accordo definitivo. Il giocatore lascerà i rossoneri a parametro zero, avendo rifiutato tutte le offerte di rinnovo che erano arrivate da Casa Milan. E sarà il secondo nuovo acquisto dei blaugrana dopo un altro calciatore a zero, ossia il difensore del Chelsea Andreas Christensen.

Kessie al Barcellona: i termini dell'accordo

Il centrocampista ivoriano del Milan, a Barcellona, avrebbe firmato un contratto con validità dal prossimo 1 luglio. Dovrebbe fermarsi quattro anni in blaugrana e guadagnare circa 6,5 milioni di euro netti all'anno. Arriverebbe senza alcun bonus di trasferimento, il che lo porterebbe a percepire uno stipendio alto. Xavi avrebbe così messo le mani su un giocatore che mancava nell'organico della squadra: fisico ma anche tecnico. E con discreto fiuto per il gol, oltre che ottimo tiratore di rigori.

Barcellona: il mercato è in fermento

Il Barcellona sta continuando a fare mercato, cercando di accaparrarsi i migliori calciatori a parametro zero. La coppia formata da Mateu Alemany e Jordi Cruyff, non si fermerà infatti a Christensen e Kessie, ma ora affonderà il colpo per altri due difensori: Cesar Azpilicueta e Noussair Mazraoui, in modo da sistemare anche le corsie laterali. A gennaio erano già arrivati Aubameyang, Dani Alves, Ferran Torres e Adama Traore.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi