Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Laporta conferma Kessie e Christensen: "Abbiamo chiuso per due giocatori"

Intervistato da RAC1, il presidente del Barcellona ha annunciato l'acquisto di due calciatori per la prossima stagione, tra cui l'ivoriano del Milan: "È possibile che siano un centrale e un centrocampista"

Il futuro di Franck Kessie è ormai deciso. Il centrocampista ivoriano, in scadenza di contratto con il Milan, nella prossima stagione vestirà la maglia del Barcellona. Dopo i rumors delle scorse settimane, la conferma arriva dal presidente blaugrana, Joan Laporta.

Laporta: "Abbiamo chiuso per due giocatori"

In una lunga intervista concessa a 'RAC1' (Radio Catalunya), il numero uno del Barcellona, Joan Laporta ha affrontato diversi temi, tra cui il mercato estivo del club catalano. Il presidente ha annunciato: "Abbiamo chiuso per due giocatori. È possibile che siano un centrale e un centrocampista" - il riferimento va ad Andreas Christensen dal Chelesa e Franck Kessie dal Milan, entrambi in scadenza di contratto - "Rafinha? È un grande giocatore, abbiamo buone relazioni su di lui. Deco (agente del calciatore) sta lavorando e ci informa sui dettagli affinché non commettiamo errori".

Laporta: "Non stiamo valutando il ritorno di Messi"

Successivamente, Joan Laporta ha raccontato del suo rapporto con Lionel Messi, dopo l'addio al Barcellona della scorsa stagione. Il presidente blaugrana ha affermato: "Il Barça è casa di Leo. Vorrei che fosse presente all'apertura del nuovo Camp Nou. Il nostro rapporto è meno fluido, ora che è a Parigi. Per me non è stato facile, avrei preferito che le cose andassero diversamente, ma non potevo più mettere a rischio il club. Penso che abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Mi sentivo peggio sotto l'aspetto personale rispetto a quello sportivo". Laporta conclude, chiudendo ad un possibile ritorno: "Non stiamo valutando il suo ritorno. Stiamo costruendo una squadra giovane che sta iniziando a funzionare. Leo è Leo, ma non vorremmo fare un passo indietro".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi