Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

“Asensio, il Real Madrid vuole 50 milioni per cederlo”

Sport fa sapere che l'attaccante non ha risposto alla proposta di rinnovo. Il club spagnolo non vuole arrivare a scadenza di contratto e spera in un'offerta da squadre inglesi o italiane (Milan e Juve)

Marco Asensio è una questione ancora aperta. A inizio anno, scrive Sport, il Real Madrid gli aveva proposto un rinnovo di contratto pari all'attuale stipendio, ossia 4,4 milioni di euro. Asensio, però, non era soddisfatto: fino al 2026 avrebbe voluto 7 milioni netti, una sorta di premio di anzianità dopo sette anni con i Blancos, in modo da occupare il terzo gradino nella scala salariale del club. Aveva comunque fatto sapere che dopo gli impegni con la Spagna avrebbe comunicato qualcosa sul suo futuro, ma i giorni passano e Asensio non risponde.

“Asensio, Mendes e l'Italia”

Naturalmente, al Real Madrid hanno capito da alcuni segnali che Asensio non rinnoverà. Ha cambiato agente, passando a Jorge Mendes nel frattempo. Il giocatore sa che il suo ruolo all'interno della squadra, invece di aumentare, è diventato minore mentre lui vorrebbe potersi giocare il posto per andare poi ai Mondiali con la Spagna. Ha concluso la stagione da sostituto e questo non può essergli andato bene.

Il Real Madrid a questo punto ha fissato un prezzo di partenza: 50 milioni di euro. Non uno di meno. Ricordiamo che la clausola è di 700 milioni. Questo prezzo non pare piacere ad Asensio che forse pensa che così i corteggiatori vengano scoraggiati, tanto che ha minacciato di rimanere fino alla scadenza per poi andarsene a parametro zero. Il club non contempla questa possibilità e spera che Mendes trovi una squadra in grado di pagare tutti questi soldi.

Ci sono le inglesi, che sembrano particolarmente interessate e che avrebbero i soldi per prendere Asensio. A cominciare dall'Arsenal di Arteta. Le esperienze con Ceballos e Odegaard spingono i Gunners a pensarci seriamente. Poi ci sono Manchester United e Newcastle. In Italia resta in pole il Milan, ma anche la Juve è interessata.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi