Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maldini-Massara e il rinnovo con il Milan: quando ci sarà l'annuncio

La trattativa è proseguita nella notte: sono gli uomini che hanno costruito la squadra campione d’Italia ed era giusto andare avanti con loro

Una lunga notte, ma alla fine in queste ore dovrebbe arrivare la fatidica fumata bianca, con tanto di annuncio ufficiale. Probabilmente i diretti interessati Paolo Maldini e Ricky Massara non lo diranno mai ma si sarebbero aspettati l’investitura per il nuovo corso rossonero con qualche giorno di anticipo. E invece è arrivata ridosso dall’inizio ufficiale della stagione 2022-2023. A pensarci bene non poteva esserci un epilogo più naturale: Maldini e Massara sono gli uomini che hanno costruito il Milan campione d’Italia ed era giusto andare avanti con loro. Maldini è una delle più grandi bandiere della storia rossonera, un’immagine pulita che ha vinto tanto in campo e che vuole alzare ancora trofei da dirigente. Massara è probabilmente la persona che si poteva integrare meglio con un uomo di tanta personalità ed è espressione di una cultura sportiva internazionale profonda. 

Milan, ancora con Ibrahimovic

Tra i pensieri dei dirigenti rossoneri c’è sicuramente il futuro di Ibrahimovic: la volontà del Milan e dello svedese è quella di andare avanti insieme, e con Maldini e Massara, al di là della loro investitura, il dialogo era già cominciato. Secondo il regolamento, non si può fare un contratto fino a gennaio. Una soluzione condivisa tuttavia si troverà perché il desiderio reciproco è quello di proseguire il matrimonio. Come? Magari si stabilirà di modulare il compenso del giocatore (alle prese con il recupero dall’infortunio al ginocchio) in maniera diversa da qui a gennaio. Ma questo riguarderà eventualmente un’intesa privata tra le parti. 

Diallo ritorno di fiamma

Incontri, vertici e confronti no stop per individuare presto anche il nuovo difensore. Il Milan lavora su più fronti. Da una parte, la ricerca di un rinforzo arretrato da consegnare a Pioli: sul taccuino Abdou Diallo che è in uscita dal Psg, Hincapié del Bayer Leverkusen e Acerbi della Lazio. Il primo è sicuramente uno dei preferiti: si tratta di un ritorno di fiamma dopo i contatti di gennaio. Il secondo anche interessa parecchio, ma il club tedesco vorrebbe blindarlo con un nuovo contratto.  

Mercato Milan, il trequartista: tutti i nomi

Dall’altra, il casting per il nuovo trequartista. I nomi sono tanti e sono tutti forti: Ziyech, De Ketelaere, Asensio e Traore mentre Noa Lang si è allontanato. Partiamo dal primo. Con gli intermediari del Chelsea i contatti sono continui. L’obiettivo è trovare un accordo sullo stipendio del fantasista, che di fatto è l’unico ostacolo dell’operazione. Pur di piazzare il marocchino, non funzionale al progetto del club, i Blues sono disposti infatti a concordare una formula gradita anche al Milan. Di certo per usufruire dei vantaggi del decreto crescita, il trasferimento dovrà essere con un obbligo di riscatto, sui 22-25 milioni complessivi. De Ketelaere è un altro nome molto apprezzato dai dirigenti del Milan. Piace per la sua duttilità. Il grande sogno resta Asensio, in uscita dal Real Madrid e in contatto anche con Arsenal e Liverpool. Conferme anche su Traore che ha affidato da un pò di tempo i suoi interessi ad un agente molto vicino ai dirigenti rossoneri. Renato Sanches? In Francia non hanno dubbi: il portoghese ha detto sì al Psg. Per il centrocampo si registra, infine, un ritorno di fiamma per Warren Bondo, che si svincolerà dal Nancy

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi