Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pioli: "Dybala al Milan? Tutti i giocatori bravi sarebbero utili"

Il tecnico dei rossoneri: "Serve qualità, soprattutto nelle partite con le squadre più chiuse"

Il tecnico del Milan Stefano Pioli, in occasione del raduno dei campioni d'Italia, ha presentato così la stagione che sta per cominciare: "Sicuramente sarà una stagione particolare, perché quello dei primi tre mesi sarà un campionato a sé. Nelle 21 partite in programma da agosto a novembre tutti si giocheranno qualcosa di importante, la preparazione dovrà essere di alto livello. Nuovi innesti? Troveranno un tessuto collaudato e pronto ad accoglierli, lavoriamo insieme da tanti anni e ci conosciamo bene, abbiamo dei principi di gioco importanti, ma ripartiamo da zero punti come tutte le altre concorrenti. Sicuramente chi arriverà saprà adattarsi in tempi brevi".

Milan, Pioli: "Ricreare la magia della scorsa stagione"

L'estate è stata indimenticabile per il tecnico: "È stata un'estate bellissima, mi sono goduto famiglia, amici e tutti i tifosi del Milan. È stato molto bello, ma ora parte una nuova stagione, con grande entusiasmo e grande voglia di far bene. Il bello di quello che abbiamo fatto è stato proprio il coinvolgimento dei nostri tifosi, di quelli che ci hanno messo entusiasmo e passione, è stata un'estate emozionante, ma sarà bello anche quello che cominciamo a fare da oggi. Sensazioni? Aspettiamo, soprattutto perché non siamo ancora al completo. L'importante era tornare, vederci e riprendere a lavorare, per ricreare quella sintonia e quella magia che c'era nella passata stagione, grazie alla disponibilità, al rispetto e al coraggio di esserci messi in discussione".

Milan, Pioli: "Siamo tutti motivati"

"Comunque ci sentiamo con tutti e sono tutti molto motivati - ha continuato Pioli -. Il canale di comunicazione è rimasto sempre aperto, ci si manda messaggi e foto, siamo rimasti molto vicini, abbiamo continuato a festeggiare anche da lontano. È stato molto bello vincere, ma sappiamo che abbiamo dovuto lavorare molto e quindi sappiamo che ce ne aspetta altrettanto di lavoro. Non mi piace usare il termine 'duro', sarà un lavoro bellissimo".

Pioli: "Dybala? Tutti i giocatori bravi e disponibili sono utili"

Domanda in conferenza stampa, successivamente all'intervista sul canale tematico, su Paulo Dybala: "Tutti i giocatori bravi e disponibili a giocare di squadra sono utitli per giocare nel Milan". Di sicuro aggiungerebbe quella qualità che Pioli invoca da questo mercato: "La qualità che serve soprattutto nelle partite contro le squadre più chiuse".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi