Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Origi al Milan, è ufficiale: depositato il contratto in Lega calcio

L'attaccante belga, arrivato dal Liverpool, è diventa così ufficialmente il secondo colpo dell'estate rossonera dopo l'acquisto a titolo definitivo di Florenzi

Divock Origi è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Milan. È stato infatti depositato in Lega calcio il contratto che lega l'ex attaccante del Liverpool ai rossoneri. Questa è la seconda operazione di mercato in questa estate per i rossoneri dopo l'acquisto a titolo definitivo dalla Roma di Alessandro Florenzi.

Origi: nelle prossime ore sarà a Milanello

L'operazione Origi è stata conveniente dal punto di vista economico, considerato che è arrivato al Milan da svincolato, dunque a zero euro. Nelle prossime ore arriverà il comunicato ufficiale rossonero e il giocatore è atteso in giornata a Milanello per iniziare la preparazione agli ordini di Stefano Pioli.

Origi: è il quarto giocatore belga a giocare nel Milan

Nella storia del Milan, Origi è il quarto belga. In rossonero, prima di lui, hanno giocato infatti Lous Van Hege, tra il 1910 e il 1915, davvero agli albori del calcio. Era un attaccante, vinse l'oro olimpico nel 1920 e segnò, in rossonero, 97 gol in 88 partite.

Abbiamo dovuto attendere gli anni '80, poi, per vedere Eric Gerets con la maglia rossonera. Per lui appena 13 partite e un gol nella stagione 1983/84. Successivamente ecco Drazen Brncic, che ha lasciato traccia solo perché fu protagonista dello scambio con Andrea Pirlo che portò quest'ultimo in rossonero e Brncic all'Inter. Fu al Milan nella stagione 2000-2001, di ruolo difensore, fece cinque presenze, una in campionato. Infine, c'è Saelemaekers, tuttora in organico con il Milan.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi