Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Milan fortemente interessato a Kiwior: lo Spezia chiede 15 milioni"

Il portale polacco 'Goal.pl' riferisce che il club rossonero sarebbe disposto a portare il difensore (e mediano) alla corte di Stefano Pioli già a gennaio

Aveva già impressionato un certo Robert Lewandowski negli allenamenti della Polonia in questi giorni di pausa riservata alle nazionali. Ora, anche il Milan sarebbe attratto - per la sessione di gennaio del calciomercato - dal difensore e mediano tuttofare dello Spezia Jakub Kiwior, secondo quanto riportato dal portale polacco 'Goal.pl'.

"Milan fortemente interessato a Kiwior dallo Spezia, che chiede 15 milioni"

Classe 2000, nativo di Tichy, è cresciuto nel settore giovanile del Belgio, fino al 2109, quando già la Juventus si interessa a lui per portarlo nella Primavera bianconera, senza tuttavia trovare l'accordo. Quindi, l'approdo nella massima serie slovacca: prima al Podbrezova (con cui retrocede) e poi al più blasonato Zilina. A portarlo in Italia è allora lo Spezia per 2 milioni e 200 mila euro, battendo la concorrenza del Torino. Secondo Goal.pl "il Milan chiede 15 milioni col 20% dell'incasso che andrebbe proprio allo Zilina. Cifra che potrebbe lievitare in caso di convocazione di Kiwior all'imminente Mondiale in Qatar".

Kiwior, il difensore-mediano tuttofare che ha stupito Lewandowski

L'attaccante del Barcellona, ex Bayern, osservandolo durante il pre-partita contro del match contro l'Olanda, Lewandowski si è chiesto chi fosse quel calciatore. E, di recente, aveva dichiarato: "Ho avuto modo di vedere i suoi movimenti, il suo tocco di palla e ho detto: 'Accidenti'. Quindi l’ho visto in partita e: wow! Si tratta di un mega talento!".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi