Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, oggi sbarca Pulisic: Reijnders, si chiude

L’americano arriverà a Malpensa poi visite mediche e firma in sede Venti milioni più bonus al Chelsea  
 

A Casa Milan è scattato il Pulisic day. L’americano sbarca questa mattina all’aeroporto di Malpensa per svolgere a metà mattinata le visite mediche e firmerà poi in serata il contratto in sede. Tutto pronto per l’annuncio di uno degli acquisti più importanti della campagna di rafforzamento estiva, perché Christian Pulisic è un giocatore tecnicamente valido ma con il desiderio di ritrovarsi dopo mesi complicati al Chelsea. Basti pensare che l’americano era stato pagato 64 milioni di euro dal Borussia nel 2019 e ora il Milan lo ha preso per venti milioni più bonus. Sottoscriverà un contratto di quattro stagioni, poi subito si metterà a disposizione di Pioli per lavorare con i nuovi compagni e con qualche volto già noto come Giroud, Tomori e Loftus-Cheek, amici ai tempi del Chelsea. Potrebbe scegliere la maglia numero 11 o 22, ovvero quelle indossate da Ibrahimovic e Kakà. Tatticamente potrebbe essere collocato sia come trequartista dietro la punta o esterno destro. 

Milan, tutto su Reijnders

Pulisic è il quarto acquisto estivo in ordine cronologico, il quinto potrebbe essere Tijjani Reijnders. Il Milan non ha mai mollato la presa sul centrocampista e ieri ha alzato ancora la proposta per provare a convincere l’Az Alkmaar. Il primo tentativo era stato bocciato dagli olandesi, ora Furlani e Moncada sperano di poter strappare il sì grazie a un aumento della proposta. I rossoneri hanno messo sul tavolo 19 milioni di parte fissa più cinque di bonus. I primi tre facilmente raggiungibili, gli altri due più complicati. Il Milan spera che la parte fissa possa bastare per convincere il club olandese a vendere Reijnders. Il 24enne nativo di Zwolle sta spingendo per indossare la maglia rossonera e la sua volontà inciderà anche sulla trattativa. Con il Milan ha già un accordo da tempo a circa 1.8 milioni per quattro anni. Ora frenetiche ma presto Reijnders potrebbe essere un nuovo rinforzo. Lo scopo è concludere l’affare prima possibile in modo da convocarlo per la tournée negli Stati Uniti dove il Milan affronterà Real Madrid, Barcellona e Juventus.

Milan, caccia all'esterno destro

I ragionamenti del Milan sono anche proiettati a migliorare la corsia destra. Con Messias che sembra vicino alla cessione al Torino, i rossoneri vorrebbero puntare su Chukwueze del Villarreal ma i costi dell’operazione sono alti. Al momento gli spagnoli non vogliono muoversi dalla cifra di 35 milioni e questo rischia di rallentare l’affare. Il Milan valuta le alternative, tra questi ci sono Isaksen del Midtjylland e Bakayoko del Psv, profili giovani ma valutazioni economiche diverse. Il danese viene valutato attorno ai 10 milioni di euro, mentre per il 20enne belga la richiesta è di oltre trenta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi