Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gabbia torna al Milan dal Villarreal: "Pioli mi ha chiesto una cosa"

Il difensore è stato richiamato dal prestito dal club spangolo: è atterrato a Bergamo ed è pronto a rimettersi a disposizione dei rossoneri

Mattia Gabbia è atterrato a Bergamo e appresta a raggiungere Milano. Il difensore classe 1999 ha interrotto con sei mesi di anticipo il suo prestito al Villarreal per fare ritorno al Milan, che lo lo ha richiamato per fronteggiare i tanti infortuni muscolari con cui Pioli e i rossoneri stanno facendo i conti.

Gabbia: "Pioli mi ha chiesto se stessi bene, con lui ho un bel rapporto"

Gabbia ha commentato: “Sono molto contento, pronto e carico. Spero siano mesi belli per me e la squadra. Al Villarreal mi sono trovato bene. Sono felice la società abbia pensato a me per aiutare la squadra. Pioli mi ha chiesto se stessi bene. Abbiamo parlato di questo, ho sempre avuto un bel rapporto con lui. L’obiettivo è fare felici i tifosi, cercare di raggiungere grandi obiettivi. Non ho sentito Ibra, ma sarà affascinante vederlo in un ruolo diverso”.

Gabbia, quante partite ha giocato e quanti gol ha segnato con il Milan

Con il Villarreal, Gabbia ha totalizzato 13 presenze tra Liga ed Europa League e dovrebbe essere a disposizione per la sfida in trasferta con l'Empoli, in programma domenica alle 12:30.  Gabbia riparte da uno score di 51 partite con il Milan. All'attivo per lui anche un gol in Champions League.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi