Corriere dello Sport

LIVE

Milan, lo sapevi? Gimenez e quella trombosi che poteva farlo smettere di giocare

Nel 2018 il centravanti messicano rischiò di chiudere la carriera: oggi è il primo obiettivo di mercato dei rossoneri 

MILANO - In casa Milan non hanno dubbi: è lui l’uomo giusto. Santiago Gimenez è l’obiettivo di mercato dei dirigenti rossoneri che da settimane stanno trattando con il Feyenoord l’acquisto dell’attaccante messicano. La valutazione del calciatore è alta, gli olandesi pretendono almeno 40 milioni di euro per privarsi del suo cartellino, pagato soltanto sei milioni di euro, ma nelle ultime ore i contatti tra Milan e Rotterdam si stanno intensificando, ora che il Galatasaray ha iniziato a trattare il cartellino di Alvaro Morata con i rossoneri. 

Gimenez, una trombosi gli mise a rischio la carriera 

Santiago Giménez è nato Buenos Aires il 18 aprile 2001, ha passaporto messicano e italiano, gioca con il Feyenoord e con la nazionale messicana. Il giocatore è cresciuto nel settore giovanile del Cruz Azul con cui ha esordito nel campionato messicano. Nel 2022 è stato acquistato dal Feyenoord per 6 milioni di euro. Con la squadra olandese ha disputato 105 partite realizzando 65 reti. E’ un mancino naturale, forte nel gioco aereo e dotato di una buona progressione. All’inizio della carriera - a 17 anni - rischiò di dire addio al calcio per un serio problema di salute: i medici gli diagnosticarono una trombosi alla vena di una clavicola, problema che il giovane attaccante superò dopo cure adeguate. Ora è uno dei pezzi pregiati del mercato internazionale: la sua procuratrice Rafaela Pimienta negli ultimi giorni è stata vista a Milano: l’idea è quella di farlo vestire di rossonero.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi