Corriere dello Sport

LIVE

Milan-Tare, ci siamo: l'incontro per l’ingaggio del nuovo dirigente di campo

Furlani ha parlato a Roma con l'ex direttore sportivo della Lazio, che si dice ben disposto: tutti i dettagli

MILANOIl tanto atteso incontro tra Giorgio Furlani e Igli Tare è avvenuto ieri pomeriggio a Roma. L'amministratore delegato rossonero, partito in mattinata da Milano, ha raggiunto nella Capitale il dirigente ex Lazio per approfondire ulteriormente la sua disponibilità a rivestire la carica di direttore sportivo del club: Tare si è detto ben disposto, si è mostrato voglioso di iniziare una nuova avventura e carico nell'affrontare le responsabilità che lo attendono. Ma la fumata bianca, ancora, non c'è. Serviranno altri colloqui, tra cui quello decisivo con Gerry Cardinale, proprietario del Milan, per chiudere definitivamente e positivamente la trattativa. Se tutti i pezzi del puzzle saranno a posto, naturalmente. 

Trattativa manovrata

Con il Milan ci si deve abituare a questo tipo di contrattazioni più manovrate del solito. Ogni dettaglio non è lasciato al caso, sia dal punto di vista finanziario che da quello strettamente burocratico. E le teste da convincere e con cui condividere la trattativa sono tante e diverse. Non è un avvenimento fortuito, per esempio, il fatto che una delle primissime opzioni di Furlani, Andrea Berta, sia sfumata appena prima di nascere per via del ritardo con cui ci si è informati sull'ex Atletico Madrid, quando ormai l'Arsenal aveva già raggiunto col bresciano un accordo verbale. Con Tare, il pericolo di inserimenti di altri club non c'è: anzi, è forte la sensazione che entrambe le parti vogliano giungere ad un accordo in tempi relativamente brevi. O meglio, non troppo lunghi. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi