Corriere dello Sport

LIVE

Il Milan saluta Jovic: ora è svincolato

foto
Il Milan saluta Jovic: ora è svincolato AC Milan via Getty Images
L'attaccante serbo non rinnova il contratto con i rossoneri e lascia il club dopo due stagioni: il messaggio

Luka Jovic non è più un giocatore del Milan. Dopo due anni con i rossoneri, l'attaccante serbo non rinnova il contratto e lascia il club. L'ex Real Madrid e Fiorentina ora è svincolato e alla ricerca di una nuova squadra per la prossima stagione. Il Milan, dopo l'addio di Abraham e Walker, lo ha salutato con un breve messaggio su X: "Grazie, Luka! Ti auguriamo il meglio per la prossima fase della tua carriera", insieme a una foto dell'esultanza per il gol contro l'Inter nella semifinale di Coppa Italia. Luka Jovic lascia il Milan con 13 gol e 2 assist in 47 presenze e una Supercoppa Italiana vinta.

Jovic lascia il Milan: le due stagioni in rossonero

L'ultima stagione di Jovic con il Milan è stata particolarmente strana: per larghi tratti dell'annata, nè Fonseca e nè Conceicao lo consideravano nelle rotazioni della squadra, figuriamoci tra i titolari. Complici anche diversi infortuni muscolari e l'operazione all'inguine. La svolta arriva a fine marzo quando Conceicao, a corto di attaccanti, lo lancia in campo nei minuti finali della partita al Maradona contro il Napoli e segna il gol che riapre la sfida. La giornata dopo il portoghese lo schiera titolare contro l'Udinese e segna ancora. A fine aprile raggiunge il picco con la doppietta che elimina l'Inter in semifinale di Coppa Italia. Ma non è bastato per guadagnarsi il rinnovo. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi