Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Terracciano firma e Sportiello saluta: cambia il vice Maignan

Il calciatore della Fiorentina arriva alla corte di Allegri per vestire i panni di secondo portiere, mentre il classe '92 fa ritorno all'Atalanta

Porte girevoli in casa Milan. Domino di portieri che coinvolge Pietro Terracciano e Marco Sportiello: l'estremo difensore della Fiorentina è già arrivato nella sede del club rossonero per mettere tutto nero su bianco, mentre il classe '92 farà ritorno all'Atalanta e sottoscriverà un accordo triennale con la società della famiglia Percassi. Terzo innesto estivo per Allegri, che avrà dunque un nuovo vice Maignan.

Serie A, domino di portieri: Terracciano al Milan, Sportiello torna all'Atalanta

Dopo Modric e Ricci, il Milan accoglie Pietro Terracciano. Il 35enne, alto 1.93m, lascia la Fiorentina dopo un totale di 156 presenze, 185 gol subiti e 43 clean sheets. Trasferimento a titolo definitivo per lui. Medesimo discorso per Marco Sportiello, che ha scelto di sposare il progetto tecnico di Juric e di tornare a vestire la maglia dell'Atalanta. Contratto triennale per lui, che ha messo a referto 12 apparizioni e 5 porte inviolate con i rossoneri. Lo attende il ruolo di vice Carnesecchi dopo l'addio di Rui Patricio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi