Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Monza, ufficiale: dal Pisa arriva Birindelli

AC Monza

Il difensore approda in Brianza a titolo definitivo: ha firmato un quadriennale

MONZA - Samuele Birindelli è un nuovo giocatore del Monza, arriva a titolo definitivo dal Pisa. L'annuncio è stato dato poco fa dai brianzoli, sui propri canali ufficiali.

La nota del Monza

"Samuele Birindelli è un nuovo giocatore del Monza. Il difensore, acquistato a titolo definitivo dal Pisa, ha firmato un contratto coi biancorossi fino al 30 giugno 2026. Nato a Pisa il 19 luglio 1999, è cresciuto nella squadra della sua città, con cui ha debuttato tra i professionisti a 17 anni, nella gara di Coppa Italia contro il Torino del 29 novembre 2016. Un mese più tardi ha esordito anche in Serie B contro lo Spezia. Dalla stagione 2017-18, nonostante la giovane età, è diventato un elemento fondamentale per il Pisa, che ha contribuito a riportare in Serie B nel 2019. Corsa, duttilità e generosità: l’esterno toscano ha migliorato il suo rendimento stagione dopo stagione fino all’ultimo campionato, in cui è stato uno dei punti di forza del Pisa che è arrivato fino alla finale playoff persa proprio contro la sua nuova squadra, il Monza".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi