Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sorpresa De Laurentiis: Uduokhai e Neuhaus per il Napoli

Gli infortuni, le assenze per le Nazionali e la lunga corsa allo scudetto: tutte le strategie del club azzurro sul mercato

NAPOLI - La fortuna è cieca, ma lo scudetto s’intravede: è un’idea, una tentazione e persino una possibilità. È un sogno che in tredici partite è stato costruito, con pazienza, da Spalletti e da una squadra «che mi piace un sacco». E perché non diventi né ossessione e né rimpianto, in questo mese (circa) che introduce al mercato, conviene starsene svegli, fingendo disinteresse però muovendosi nell’ombra, riflettendo sui rovinosi tackle riservati dal destino (fuori Anguissa e soprattutto Osimhen, fuori Politano e prima di lui Demme) e provando in qualche modo a pararli, per non dover stare ancora lì a rievocare l’inverno gelido di Grassi e di Regini.

Napoli, idee Uduokhai e Neuhaus

C’è un calcio, in questo momento, che sembra abbia rapito il Napoli, localizzato stavolta in Bundesliga per addobbare il proprio albero di Natale di opzioni: le chiacchierate con Christian Nerlinger, un passato da centrocampista di Borussia Dortmund e Bayern Monaco e un presente da autorevole manager, sono diventate frequenti e si sono trasformate in eco. Quando arriverà gennaio, e Osimhen sarà ancora nel pieno del suo piano di recupero, andranno via anche Anguissa e Koulibaly, e resterà pure quel vuoto a sinistra sul quale meditare. E, ricapitolando, un difensore, un centrocampista e semmai anche un esterno basso, farebbero comodo, eccome. Il mercato va pianificato, ha bisogno dei suoi tempi (e di parecchio danaro) e per giocare in anticipo sono state chieste informazioni mirate. Ohis Felix Uduokhai (24 lo scorso settembre) ha messo già insieme un centinaio di presenze tra Wolfsburg e Augusta da centrale difensivo che, volendo, s’industria anche a sinistra e da mediano, ha una valutazione altissima (16 milioni di euro) trattabili e anche la voglia di rimettersi in gioco altrove; mentre Florian Neuhaus (25 a marzo), nove apparizioni pure in Nazionale, è invece il centrocampista del Borussia Mönchengladbach che sembra abbia già conquistato un posto nel data-base di Castel Volturno.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi