Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milik vuole restare al Marsiglia: "Con le italiane non si gioca in Champions"

L'apprezzamento corrisposto tra l'ex attaccante del Napoli e il presidente Longoria rende probabile un trasferimento definitivo nel club francese del polacco

La Serie A era già pronta a riaccoglierlo in Italia, ma l’ex attaccante del Napoli Arkadiusz Milik, prossimo alla scadenza di contratto, ha già le idee chiare: vuole restare al Marsiglia per vincere la Champions League.

Milik ha preso la sua decisione: vuole restare al Marsiglia

Il centravanti polacco, in prestito al club francese dal gennaio 2021 (con obbligo di riscatto intorno agli 8 milioni di euro), ha di recente rilasciato un’intervista a 'Onze Mondial' in cui ha rivelato la sua intenzione di proseguire la sua carriera con la formazione di Jorge Sampaoli: “Il mio obiettivo è quello di giocare in Champions League con la maglia del Marsiglia. Non posso dire che siamo vicini a raggiungerlo perché la classifica è molto serrata, ma è quello che desidera tutta la squadra. Mi piace stare qui – ha continuato l’attaccante – e quando mi hanno chiamato ho deciso subito di trasferirmi per dimostrare le mie qualità”.

Juventus e Torino fuori dalla corsa per l'ex Napoli

Eppure in Italia, a giudicare dai tempi di gioco ridotti di questa stagione rispetto alla scorsa, la stampa nostrana aveva già iniziato a cucirgli addosso altre casacche. Dall’interesse dei club piemontesi di Juve e Torino, fino a quello del Siviglia e dell’Atletico Madrid. Ma l’amore di Milik è corrisposto e il presidente del club Pablo Longoria non lo ha mai tenuto nascosto: già lo scorso dicembre sulle colonne de 'L’Equipe', aveva assicurato che il classe ‘94 sarebbe stato trasferito definitivamente a partire dalla prossima estate.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi