Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kvaratskhelia è del Napoli: le cifre dell'affare

EPA

L'ala sinistra georgiana, che ha già sostenuto le visite mediche, avrà un quinquennale da 1,5 milioni a stagione

Il Napoli ha approfondito la sua conoscenza con Khvicha Kvaratskhelia, il primo uomo del futuro. Ovvero: per annunciare ufficialmente il colpo e depositare i contratti bisognerà attendere l'apertura del mercato e dunque il 1° luglio, ma gli accordi con il ventunenne trequartista georgiano sono già stati definiti nei punti e nelle virgole e il giocatore è stato anche sottoposto alle prime visite mediche. Andate in scena in una località blindata e di certo lontano da occhi indiscreti. La sua situazione, del resto, ha favorito l'accelerata e la chiusura dell'operazione: ha cominciato la stagione al Rubin Kazan, in Russia, ma poi dopo lo scoppio della guerra in Ucraina, come ha comunicato ufficialmente proprio il Rubin, «Khvicha e la sua famiglia in Georgia hanno subìto critiche e aggressioni a causa del suo essere calciatore di un club russo» e dunque il contratto è stato interrotto «nell'interesse del futuro destino del calciatore».

Sì, a fine marzo le parti hanno ritenuto di dover rescindere e lui è tornato in patria alla Dinamo Batumi per qualche mese. In attesa di tingere d'azzurro la sua vita. […] Il Napoli ha lavorato nell'ombra, ha incontrato il suo entourage e l'intermediario italiano un bel po' di volte e poi ha chiuso: la definizione dell'accordo - un quinquennale da circa 1,5 milioni di euro a stagione - e a seguire una prima sessione di visite mediche in una località segreta. Per il resto sarà tutta burocrazia: dopo la rescissione Lado Dvalishvili, il ds della Dinamo Batumi, ha spiegato che Kvaratskhelia ha firmato un biennale da free agent. E poi ha aggiunto che in estate non tornerà a Kazan. Già.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi