Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Isco ai saluti, il Real Madrid punta forte su Fabian Ruiz"

Lo spagnolo del Napoli è nel mirino dei blancos e il tecnico Carlo Ancelotti ha fatto più volte il suo nome alla dirigenza madrilena

Sembra ormai volgere al termine l'esperienza di Isco Alarcón con la maglia del Real Madrid e la dirigenza dei blancos si sta già guardando intorno per regalare a Carlo Ancelotti un sostituto di spessore. Prossimo a festeggiare la conquista della Liga, il tecnico italiano ha fornito da tempo una lista di nomi agli uomini di mercato madrileni, con un giocatore su tutti in cima e ben evidenziato: Fabian Ruiz.

Real in pressing su Fabian Ruiz

Già allenato ai tempi dell'esperienza al Napoli, Carlo Ancelotti vuole a tutti i costi vedere Fabian Ruiz vestire la maglia del Real Madrid. Lo spagnolo, che in azzurro sta facendo molto bene in questa stagione, è in cima alla lista di mercato per il tecnico italiano, ma arrivare all'accordo con i partenopei non sarà di certo facile. Come sottolineato dal quotidiano El Nacional, i Galacticos vorrebbero puntare sul contratto in scadenza dell'ex Betis ed Elche per chiedere uno sconto al Napoli, che per il classe '96 è pronta ad ascoltare offerte dai 50 milioni in su. Il giocatore sarebbe anche in trattativa col club campano per il rinnovo, ma il contratto in scadenza nel 2023 è ancora lontano dall'essere prolungato e il Real vorrebbe provare il colpo.

Ruiz, ritorno in patria per la Spagna?

A giocare una carta fondamentale per il possibile passaggio, o ritorno, di Fabian Ruiz in patria sono i Mondiali del prossimo dicembre. Come sottolineato dal quotidiano, infatti, il centrocampista iberico potrebbe sfruttare l'occasione di giocare nella Liga per essere visto e osservato con maggior continuità dal commissario tecnico spagnolo Luis Enrique, che dopo Euro 2020 sembra essersi dimenticato di lui. Alla base delle tante convocazioni mancate ci sarebbe un litigio tra i due, ma la vicinanza potrebbe far ricostruire il rapporto. Ancelotti lo vede come un giocatore di rilievo per il possibile scacchiere del centrocampo madrileno, una pedina di spessore che a 26 anni farebbe di certo comodo per più stagioni alla causa dei blancos.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi