Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Lozano è partito. Festa d'addio per Insigne

Mentre a Somma Vesuviana il capitano azzurro organizza il suo party d'addio, il Chucky è già volato in Messico per sottoporsi a un intervento chirurgico

NAPOLI - Adios, alla prossima. La stagione di Lozano si è conclusa con qualche giorno e una partita d'anticipo rispetto al termine del campionato: il Chucky, infatti, è volato in Messico per sottoporsi a un intervento chirurgico alla spalla destra, dopo la lussazione rimediata il 3 febbraio con la Nazionale. Hirving, insomma, ha stretto i denti e provato la missione scudetto insieme con i compagni, ma alla luce della qualificazione Champions e del terzo posto ha deciso di saltare d'accordo con il club azzurro la trasferta in programma a La Spezia così da recuperare almeno una settimana sui tempi di recupero. A proposito della gara-sipario di domenica: è prevedibile che Spalletti si affiderà a un ampio turnover, così da dare spazio a chi nell'ultimo periodo ha giocato meno e magari concedere la passerella finale a chi come Ghoulam ha già la valigia pronta. 

 

Lozano, l'operazione alla spalla destra

E allora, tutti d'accordo: Lozano, gli staff medici del Napoli e della Nazionale, la società e la federazione messicana. Il Chucky ha deciso di non perdere tempo e anzi di affrettare l'operazione alla spalla destra infortunata nel corso di Messico-Panama (qualificazioni mondiali), e così Spalletti gli ha risparmiato la settimana finale e il Tata Martino, il suo ct, lo ha escluso dai convocati per le tre partite di preparazione alla Nations League della Concacaf in programma a Dallas, in Texas, il 28 maggio con la Nigeria di Osimhen; il 2 giugno con l'Uruguay dell'obiettivo Olivera; e il 5 giugno con l'Ecuador. Gli impegni di Nations cominceranno l'11 giugno con il Suriname, ma Lozano a quel punto potrebbe già essere in Italia per la riabilitazione. Una decisione con vista sulla prossima annata: anticipare i tempi dell'intervento significa accorciare quelli del rientro.

Insigne, la festa d'addio con Gigi D'Alessio, Rocco Hunt e Clementino

Dall’arrivederci di Lozano all’addio di Insigne è un attimo: appuntamento a Somma Vesuviana, al «Belvi Resort», musica di Gigi D’Alessio, Rocco Hunt e Clementino, super-party con il Napoli di oggi - presidente, calciatori, allenatore, staff, i medici, ovviamente i magazzinieri, tutti - e quello il Napoli di ieri (Reina, Paolo Cannavaro - e c’era anche il fratello Fabio - Hysaj, Sepe e Simone Verdi che stanno a Salerno ma anche il dottor D’Andrea che è a Benevento). La famiglia commossa, ovviamente, come Lorenzo, come Peppe Santoro, l’attuale team manager del Napoli che lo scovò al Sant’Arpino per 1500 euro. E sulle note dello swing, comincia ad andare in scena il congedo: il volo Napoli-Toronto è praticamente decollato, farà sosta a La Spezia, domenica, poi da luglio sarà MLS

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi