Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mora: “Mertens resti al Napoli: un anno da giocatore e uno da dirigente”

L'ex calciatore: “E' imprescindibile per quello che ha fatto il campo e nello spogliatoio. Gli azzurri non possono permettersi di perderlo”

Nicola Mora, ex calciatore del Napoli, dice la sua sulla situazione Mertens, che tanto sta facendo discutere tra rinnovo e partenza, forse per la Lazio. Mora è categorico: “Mertens deve restare: proporre un anno da giocatore e uno da dirigente. E' imprescindibile per quello che ha fatto in campo e nello spogliatoio, il Napoli non può permettersi di perdere un altro elemento carismatico”.

Mora: “Deve rimanere anche Osimhen”

Mora prosegue: “Per Mertens bisogna trovare un accordo, al di là delle espressioni folkloristiche che piacciono a De Laurentiis”. Deve restare un altro elemento chiave dello schieramento azzurro: “Mi auguro rimanga anche Osimhen. L'ex difensore azzurro precisa a Club Napoli Night, in onda su Teleclub: Spalletti ha idee di rinnovamento e va seguito. Ma il Napoli è venuto meno quando c'era da fare il salto di qualità e non ha retto la pressione della piazza. Quindi, ammesso che sia giusto ringiovanire con giocatori forti e di prospettiva, occorre puntellare la rosa con giocatori di spessore fisico e mentale per non fare la semplice comparsa in Champions e per ripetersi in campionato”. Infine: “Il Napoli mi piaceva tanto con il 4-3-3, ma il modulo sarà sempre il 4-2-3-1 che, del resto, adottano tutte le squadre a livello europeo”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi