Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bagni: “Kvaratskhelia e Olivera devono dimostrare. C'è il rischio partano in tanti”

L'ex centrocampista giudica il Napoli in esclusiva a CalcioNapoli24: “Potevamo vincere lo scudetto, sono deluso come tifoso”

“Il Napoli aveva le caratteristiche per arrivare davanti a tutti. Da tifoso sono deluso”. A parlare così è Salvatore Bagni, al Summer Show 2022, in esclusiva a CalcioNapoli24. “Faccio fatica a trovare quattro squadre sopra di noi” dice l'ex mediano. “Il Napoli è mancato in leadership. Non tutti hanno la personalità di prendersi i compagni sulle spalle. Quando era il momento di fare il salto, vedi Empoli, Roma e Fiorentina, si è caduti”.

Bagni: “Sentita la pressione del Maradona”

E' convinto di una cosa Bagni: “Se avessimo fatto risultato in quelle tre partite, eravamo dentro fino alla fine del torneo. Abbiamo sofferto il Maradona, la pressione. I tifosi sono esigenti ma ti stanno vicino. Nei nostri anni, ci spingevano tantissimo: per questo c'è delusione”.

Per non aggiungere delusione su delusione, non bisogna lasciar partire i big: “C'è il rischio che partano in tanti. Koulibaly sta bene al Napoli, ma nel 2023 è in scadenza: o rinnovi o parti. Fabian Ruiz chiederà un ritocco al rialzo e per questo per me è quello più a rischio, come Osimhen: per lui dovesse arrivare un'offerta a tre cifre come vorrebbe De Laurentiis, potrebbe partire”.

Bagni: “Kvaratskhelia e Olivera? Devono dimostrare di essere meglio di chi sostituiscono”

Via Ghoulam e Insigne, dentro Olivera e Kvaratskhelia: che Napoli sarà? “Non possiamo giudicare Ghoulam perché ha avuto troppi infortuni. Quando era al Bologna, lo avevo preso dal St. Etienne per 1,5 milioni, al Napoli è migliorato tanto. Insigne è Insigne, ha avuto un rendimento al ribasso quest'anno, ma quando giochi da esterno d'attacco devi costruire gioco oltre a fare gol. Kvaratskhelia lo conosco da quando era Under 17 e non aveva ancora 16 anni. Tecnico e fisico, ma deve capire che arriva a Napoli. Olivera ci fa guadagnare in fisicità e strappo, ma ricordo che Mario Rui ha fatto un grande campionato e se la giocherà con Olivera”.

Bagni: “Con questo modulo, chi arriverà sarà il vice”

Deulofeu, Barak e Bernardeschi: Bagni ha sua opinione in merito: “Deulofeu gioca in un 3-5-1-1 e potrebbe farlo da esterno, lo vedo meno bene sotto punta. Si riproporrebbe il problema Mertens. Spalletti ha sempre preferito farci giocare un centrocampista come Zielinski in quel ruolo. Deulofeu è straordinario, ma lo vedo esterno. Barak può giocare da trequartista, ma lo vedo più mezzala. Se Spalletti continuerà a giocare con il 4-2-3-1, i due di centrocampo saranno Lobotka e Anguissa. Tutti quelli che arriveranno saranno i loro vice”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi