Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Incocciati 'consiglia' Bernardeschi: "Napoli ambiente giusto"

L'ex azzurro sul possibile approdo alla corte di Spalletti dell'esterno che si svincola dalla Juve: "In bianconero si è sacrificato, dipende tutto da lui"

NAPOLI - "Napoli è un ambiente che se fai bene ti aiuta tantissimo, ma tutto dipende da lui". Così Giuseppe Incocciati si esprime sul possibile approdo all'ombra del Vesuvio di Federico Bernardeschi, che si libera a parametro zero dalla Juventus e il cui agente è stato contattato nei giorni scorsi dal presidente dei partenopei Aurelio De Laurentiis.

Sacrificato nella Juve

Una sorta di 'consiglio' quello dell'ex azzurro, ai tempi di Napoli compagno di squadra e grande amico di Diego Armando Maradona che gli ha fatto visita in diverse occasioni nella sua Fiuggi. Alla corte di Spalletti l'esterno della Nazionale potrebbe ritrovare infatti la sua dimensione: "Quando si fa l'errore di pensare che un giocatore possa fare tutto, lo si rovina - ha detto Incocciati ai microfoni di TMW Radio -. Nella Juve abbiamo visto Marchisio, che avanzato in un centrocampo a tre era straordinario. Poi davanti alla difesa Allegri lo ha annullato. Bernardeschi è stato preso dalla Fiorentina, era un giocatore prevalentemente d'attacco ma per far parte della Juve si è anche adattato".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi