Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bagni dice no: “Scambio Zielinski-Luis Alberto? Ci rimette il Napoli”

FOTO MOSCA

L'ex centrocampista a Radio Marte sulla possibile operazione di mercato tra gli azzurri e la Lazio: “Perlomeno ci vorrebbe un conguaglio economico”

Salvatore Bagni dice la sua su uno scambio di cui si è parlato in questi giorni: Zielinski alla Lazio e Luis Alberto al Napoli. E si dice contrario all'operazione che danneggerebbe gli azzurri di Luciano Spalletti. Secondo l'ex centrocampista, infatti, Zielinski è molto più forte del giocatore ora alla corte di Maurizio Sarri e che quest'anno non ha brillato come nelle stagioni passate. Radio Marte ha raccolto le impressioni di Bagni durante la trasmissione Marte Sport Live.

Bagni: “Zielinski ti fa 10 gol a campionato”

Questo matrimonio non s'ha da fare, insomma. Il Napoli deve rinunciare all'idea di ingaggiare Luis Alberto se il prezzo è la cessione di Zielinski, a meno che “non ci sia un conguaglio, allora andrebbe bene. Ma come scambio alla pari assolutamente no”. Bagni prosegue: “Non farei mai lo scambio Zielinski-Luis Alberto perché il primo è nettamente superiore. Per lui la soluzione migliore è una squadra che ha vinto e che gli dà libertà totale”.

L'ex giocatore del Napoli e della Nazionale entra anche nel merito del suo no perentorio: “Sarri non è uno stupido, Luis Alberto con lui non ha avuto vita facile . Zielinski ti fa dieci gol a campionato e ha una grande duttilità. Per me tecnicamente è difficile trovare giocatori che facciano queste cose, cosa che riesce naturale al polacco”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi