Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

De Canio consiglia il Napoli: "Orsolini può fare meglio di Politano"

L'ex tecnico materano sul mercato azzurro: "Non ci saranno ridimensionamenti, mi terrei Petagna"

L'ex tecnico del Napoli Luigi De Canio ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha analizzato il mercato del club azzurro, dicendosi contrario a chi parla di una squadra "ridimensionata" dopo la partenza di Lorenzo Insigne e di quella possibile di Dries Mertens: "Evidentemente sono alla fine del ciclo, ma arriveranno certamente sostituti all'altezza".

Napoli, De Canio: "Orsolini potrebbe fare meglio di Politano"

Sull'ipotesi di una cessione di Politano, De Canio si è espresso in questi termini: "Parliamo di un calciatore molto esperto, con una carriera di tutto rispetto. Ma lo cederei qualora il Napoli avesse la possibilità di prendere Orsolini". L'attaccante esterno del Bologna da settimane è accostato agli azzurri: "Per me ha ancora ampi margini di miglioramento e potenzialmente potrebbe fare anche meglio rispetto a Politano".

Napoli, De Canio: "Perché sostituire Petagna?"

De Canio si è detto invece più restio sulla possibile cessione della punta Andrea Petagna, che potrebbe essere scambiata con l'attaccante della Salernitana e della Nazionale bosniaca Milan Djuric: "Mi terrei Petagna. L'attuale attaccante del Napoli ha dimostrato di essere un calciatore prezioso, inoltre conosce i compagni di squadra, ha un certo feeling con l'ambiente. Perché sostituirlo?".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi