Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Barcellona, le chiavi per arrivare a Koulibaly e Di Maria"

Secondo il quotidiano spagnolo Sport, il difensore del Napoli e l'argentino, nel mirino anche della Juve, sarebbero le alternative a Koundé e Raphinha

BARCELLONA (SPAGNA) - Kalidou Koulibaly e Angel Di Maria restano in attesa di una chiamata da Barcellona ma entrambi rappresentano il piano B rispetto a Jules Koundé e Raphinha. Secondo quanto scritto in prima pagina stamane dal quotidiano spagnolo Sport, infatti, i blaugrana devono fare i conti con grossi problemi economici che renderebbero complicate le operazioni in entrata. I nomi in cima alla lista di Xavi sarebbero quello del difensore del Siviglia e del brasiliano del Leeds, ma le richieste dei club potrebbero far virare gli azulgrana verso le due alternative.

Barcellona, il punto su Koundé e Raphinha e le alternative

Koundé, 23enne difensore centrale francese, è reduce da una stagione super con il Siviglia (44 presenze complessive condite da tre gol e un assist) e sarebbe il prescelto per raccogliere l'eredità di Piqué, "scartato" dal tecnico blaugrana. Secondo Sport, il calciatore andrebbe di corsa al Camp Nou, preferendolo alla Premier dove Chelsea e Newcastle sarebbero anche disposte a pagare la clausola rescissoria da 90 milioni. Il Siviglia in realtà potrebbe accontentarsi anche di 65-70, compreso l'inserimento di contropartite tecniche. Per quanto concerne invece Raphinha, attaccante brasiliano classe '95 in forza al Leeds (11 gol e tre assist in 36 presenze tra campionato e FA Cup), c'è da superare la concorrenza di Arsenal e Tottenham. Questo andrebbe a ricoprire la casella lasciata vuota da Ousmane Dembélé, pronto a salutare il Barcellona il prossimo 30 giugno, data di scadenza del suo contratto. Viste le difficoltà ad arrivare a Koundé e Raphinha, dunque, secondo Sport gli azulgrana avrebbero individuato in Koulibaly e Di Maria, ricordiamo nel mirino della Juve, le alternative.

Su Lewandowski e il mercato in uscita

Chi potrebbe vestire presto la maglia blaugrana è invece Robert Lewandowski. C'è infatti grande ottimismo e secondo AS l'attaccante polacco del Bayern Monaco potrebbe unirsi ai nuovi compagni già nel ritiro dell'11 luglio. Chi potrebbe invece lasciare Barcellona è Frenkie De Jong, colui che il club sarebbe pronto a "sacrificare" e che sarebbe finito nel mirino del Manchester United di Ten Hag. L'idea di ritrovare il tecnico olandese, però, non stuzzicherebbe più di tanto il calciatore, voglioso di restare in blaugrana. E le sue ultime dichiarazioni non lasciano spazio a fraintendimenti: "È sempre un onore quando altre squadre sono interessate a te ma oggi sono nel più grande club del mondo, sto bene al Barcellona e non ci sono novità".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi