Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Carnevale: “Mertens segna di più, ma Deulofeu è un fuoriclasse”

L'ex attaccante del Napoli e ora osservatore dell'Udinese ha parlato a Radio Marte: “Beto somiglia molto a Osimhen”

Indimenticato attaccante del Napoli, ora osservatore per l'Udinese, Andrea Carnevale ha parlato a Radio Marte di Deulofeu, su cui gli azzurri hanno messo gli occhi da tempo e che potrebbe colmare il buco lasciato da Mertens, ormai in partenza. Ma anche di Beto, facendo un confronto con il nigeriano Osimhen.

Carnevale: “Deulofeu è un 10, può giocare in tutte le grandi”

Grandi apprezzamenti da parte di Carnevale a Deulofeu, giocatore spagnolo che a Udine pare aver ritrovato le vecchie motivazioni: “Deulofeu? Di Mertens parlano i fatti, è un giocatore fortissimo, un grande goleador. Deulofeu un po’ di meno, non ricordo quanti gol abbia fatto, però è un fuoriclasse. Lo spagnolo può fare la differenza, può giocare al Napoli, alla Roma, al Milan come alla Juve. Che posizione può occupare? Può giocare a destra e a sinistra, lui è un 10, può fare tutto quello che vuole. Ha grande tecnica, è intelligente, può fare l'attaccante ma anche l'Insigne. A dire la verità, io spero che resti”.

Carnevale: “Osimhen più fisico di Beto”

Nell'Udinese gioca anche una della grandi rivelazioni dell'ultima stagione, Beto, e anche qui Carnevale fa un paragone con un calciatore del Napoli: “Con la coppia Deulofeu-Beto al 99% l'Udinese si salva. Beto? Somiglia molto a Osimhen, anche se forse il nigeriano è più forte sul piano fisico. Sinceramente non mi aspettavo che Beto potesse esplodere al primo anno, poi si è infortunato, ma ha fatto cose straordinarie".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi