Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Soviero stronca Ospina: "Non vale nemmeno due milioni, ora tocca a Meret"

Intervenuto a 'Radio Marte' l'ex portiere sposa la scelta del Napoli di dare fiducia all'ex Spal come titolare per la prossima stagione dopo la decisione del colombiano di partire a parametro zero

Uno dei temi più delicati nel mercato estivo 2022 del Napoli è quello legato alla scelta dei portieri. Dopo quattro stagioni all’insegna della concorrenza tra Alex Meret e David Ospina la svolta sembra vicina, complice la volontà del colombiano di non rinnovare il contratto in scadenza alla fine di giugno.

Napoli, scelte fatte per la porta: fiducia a Meret

Avvicinato anche al Real Madrid, Ospina sembra ormai destinato all’addio alla maglia azzurra, con conseguente promozione a titolare di Meret, anch’egli peraltro in scadenza, ma nel 2023 e in trattative avanzate per il prolungamento del legame con il Napoli, dove il portiere friulano milita dal 2018.

Soviero su Ospina: "Andare via a scadenza è un rischio"

Il ds Giuntoli è al lavoro per mettere a disposizione di Spalletti un secondo portiere d’esperienza e sul tema si è espresso anche Salvatore Soviero, ex portiere tra le altre di Salernitana, Genoa e Reggina, intervenuto a Radio Marte a nel corso del programma “Marte Sport Live”: “Il campo dà sicuramente ragione a Ospina, ma la società ha tracciato una linea. Ospina non vale i soldi richiesti, soprattutto in un Napoli che si sta ridimensionato e peraltro andando via a parametro zero rischia molto. Di soldi ne girano pochi e bisogna dare il giusto valore alle potenzialità di un giocatore: Ospina per me non vale nemmeno 2 milioni di euro. Il Napoli ha avuto portieri con le stesse caratteristiche: non vedo differenze tra Sepe e Ospina. Come personalità Ospina e Sepe sono alla pari, inoltre entrambi sono bravi con i piedi".

"Ora Meret dovrà dimostrare quanto vale"

Soviero si concentra poi sull'upgrade atteso da Meret dopo quattro stagioni con tanti infortuni e qualche errore: "Ci sono portieri giovani che guadagnano meno di Ospina e sono anche più forti di lui. Il Napoli ha già investito tanto su Meret, o li brucia o cerca di dare valore ai soldi spesi, ma Meret ora dovrà dimostrare il suo reale valore. Se uno è fenomeno gioca. I portieri devono avere personalità".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi