Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Asse Napoli-Cremonese, Giacchetta: “Gaetano lo riprenderemmo subito, interessati a Zerbin e Zanoli”

Il direttore sportivo dei lombardi, a Kiss Kiss Napoli, punta tre calciatori azzurri, in particolare il centrocampista che l'anno scorso ha ottenuto la promozione con i grigiorossi

I giovani del Napoli fanno gola. Sono tornati alla base due di loro, Zerbin e Gaetano, e presumibilmente andranno in ritiro con Luciano Spalletti, che poi deciderà se tenerli in rosa o no. Intanto, il direttore sportivo della Cremonese, Simone Giacchetta, dai microfoni della trasmissione 'Radio Goal', in onda su Kiss Kiss Napoli, fa capire che sono tre i calciatori che la squadra neopromossa in A vorrebbe dal Napoli, qualora ci fosse l'occasione per creare un vero e proprio asse di mercato con i campani.

Giacchetta: “Ounas? Uno come lui può andare via a fine mercato”

Giacchetta ha voglia soprattutto di riavere a Cremona Gaetano, ma non sarà facile: “Abbiamo valorizzato tanto Gaetano, oggi è un giocatore del Napoli e andrà in ritiro con Spalletti. Se ci fosse uno spazio per riaverlo lo riprenderemmo sicuramente. Pecchia l'aveva fatto giocare in più ruoli, a centrocampo e dietro la punta. Lui ha sempre trovato la sua posizione per incidere. Con Spalletti potrei vederlo a centrocampo”.

Ma anche altri due giovani stimolano Giacchetta: “Zanoli e Zerbin? Siamo molto attenti ai giovani e quelli del Napoli possono interessare a un club come la Cremonese. Non ci saremmo solo noi, ma i giovani partiranno prima per i ritiri estivi e poi eventualmente si trasferiranno altrove”. Diverso il discorso Ounas? “Uno come lui può andare via a fine mercato. I giovani possono essere più importanti per le liste".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi