Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pagliuca severo: “Ha perso Ospina, forse Politano. Il Napoli si è indebolito”

L'ex portiere dell'Inter giudica le prime operazioni di mercato: “Non credo che se ne va anche Osimhen”

L'ex portiere dell'Inter, del Bologna e della Samporia, Gianluca Pagliuca, ai microfoni di Serie A News ha parlato di calciomercato, anche di quello che riguarda il Napoli. E ha dato una valutazione precisa sulla squadra del presidente De Laurentiis, anche se naturalmente orientata su ciò che è successo finora, dunque con ancora due mesi di trattative davanti.

Pagliuca: “Penso che il Napoli debba stare attento”

E allora, facciamolo con Pagliuca questo giochino. Che Napoli è fino a questo momento? “Ha perso un portiere molto importante come Ospina e rischia di perdere Politano. Osimhen credo che rimanga. Penso che il Napoli debba stare attento. Magari mi sbaglierò, ma secondo me si è indebolito”.

Da valutare, naturalmente, coloro che sono già arrivati: Kvaratskhelia e Olivera. In attesa dei prossimi colpi e delle possibili ulteriori uscite.

Pagliuca: “Maradona con me è sempre stato gentile”

Pagliuca è stato in campo quando giocava Diego Maradona. Così giudica l'argentino: “Con Diego mi sono divertito molto. Era un gran giocatore, un fuoriclasse in tutti i sensi, un ragazzo d'oro. Tutte le volte che l'ho incontrato, è sempre stato molto carino con me. Sempre molto gentile, non ricordo un compagno o un avversario che ne abbia parlato male. Avevo un bel rapporto, i suoi compagni lo adoravano. Aveva un modo di fare fantastico. Mi dispiace per quello che è accaduto, ma mi auguro che adesso abbia ritrovato quella tranquillità, quella pace che purtroppo negli ultimi tempi non aveva più”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi