Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli a numero chiuso: Deulofeu e Ostigard in stand by

Situazione mercato in stallo: per acquistare il club ha necessità di sfoltire la rosa. Demme, Petagna Ounas e Politano sono tutti in vetrina

NAPOLI - Quando uscirà qualcuno, e si libererà un posto, la prima cosa da fare sarà aprire la lista, rileggerla, fissare nuove priorità. Da Deulofeu a Ostigard, sono tanti i calciatori che per il Napoli rappresentano interessanti opportunità non appena ci sarà spazio. Le cessioni vincolano gli affari, ma è solo questione di tempo, perché prima o poi le cessioni si sbloccheranno e a quel punto il Napoli saprà come muoversi. Politano, Ounas e Petagna sono in vetrina, Demme aspetta notizie, sono tutti accomunati dalla voglia di giocare con maggiore continuità, arriveranno offerte e il Napoli le valuterà e poi, nel caso, fisserà la barra dei preferiti e riaprirà discorsi al momento interrotti. 

Deulofeu-Napoli, la situazione

Con l’Udinese, ad esempio, c’è poco altro da dirsi dato che la trattativa per Gerard Deulofeu viaggia spedita, è cominciata settimane fa, sono scesi in campo anche De Laurentiis e Pozzo e dunque ora va solo perfezionata. Il Napoli si è fermato all’ultima proposta, 18 milioni di euro, l’Udinese chiede(va) un piccolo sforzo, intanto Deulofeu - 13 gol nell’ultimo campionato - ha già raggiunto l’accordo sull’ingaggio e si è messo comodo in attesa di novità. Per il momento preferisce aspettare, sa che lo cercano anche altrove ma lui ha scelto Napoli e ha avuto rassicurazioni sulla tempistica.  

Mercato Napoli, Januzaj e Solbakken

Deulofeu, che nasce esterno ma che nelle idee del Napoli può fare il jolly adatto a ogni ruolo sulla trequarti, non è l’unico attaccante nel mirino. Esistono altre soluzioni che il Napoli sta valutando, una di queste è il belga Adnan Januzaj, anni 27, un parametro zero appena svincolatosi dalla Real Sociedad che è stato proposto e sul quale sono in corso riflessioni, anche se l’ultimo ingaggio è piuttosto alto. Costa decisamente meno, in termini di stipendio, il norvegese Ola Solbakken, 23 anni, talento del Bodø/Glimt che s’è messo in mostra in Conference League contro la Roma e che proprio i giallorossi seguono da tempo. Il suo entourage ha parlato anche col Napoli, il suo è un profilo che piace, il ds Giuntoli l’ha messo in lista.  

Ostigard in prima fila

Ostigard è in prima fila, dell’elenco occupa la cima, il Napoli ha scelto lui come quarto centrale e lui ha ricambiato l’interesse. Giuntoli ha il sì del calciatore, non ancora quello del Brighton (la distanza è minima), ma il difensore ha già chiarito al suo agente, Jim Solbakken, che vuole tornare in Italia, al Napoli, per giocare la Champions e confermarsi dopo la breve parentesi col Genoa in cui s’è messo in mostra. Nelle idee del Napoli, Ostigard sarà il quarto centrale, prenderà il posto di Tuanzebe che è tornato allo United dopo la fine del prestito.  

Mercato Napoli in uscita

Prima le cessioni alle quali s’aggiunge il rebus Mertens. Il belga è già svincolato, oltre alle proposte da Anversa, Messico, Arabia e Bali s’è interessato a lui anche il Marsiglia. La sua priorità resta il Napoli e per questo Dries si concederà ancora qualche giorno di speranzosa attesa prima di valutare nuove proposte. Ne attendono, di offerte, Politano e Ounas, esterni con la valigia. Il primo piace a Milan, Roma e Valencia (rifiutata prima offerta di dieci milioni), il secondo è seguito da Monza e Torino. Demme potrebbe tornare in Bundesliga, su Petagna è in pressing il Monza di Berlusconi e Galliani che l’hanno visto crescere nel Milan

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi