Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Napoli e il sogno Dybala: cosa deve succedere perché diventi reale

Dalle dichiarazioni del ds Giuntoli a quelle del vicepresidente: il mercato azzurro s'è infiammato all'improvviso

DIMARO FOLGARIDA- Il mercato del Napoli s'è infiammato all'improvviso: dalle dichiarazioni del ds Giuntoli di ieri sera a quelle del vicepresidente Edo De Laurentiis di questa mattina. Dimaro capitale degli affari e dei sogni tinti d'azzurro, ma anche sede di un ritiro che presto abbraccerà i reduci delle Nazionali e il presidente Aurelio De Laurentiis, rientrato dagli States e pronto a raggiungere la squadra tra martedì e mercoledì. Nel frattempo, dicevamo, a scaldare l'ambiente ci ha pensato suo figlio Edo: "A Mertens abbiamo offerto 2,5 milioni netti: credo che accetterà". E ancora: "Dybala? Le vie del Signore sono infinite".

L'attesa

E allora, flash di mercato. E sogni, soprattutto uno: Paulo la Joya accende la fantasia ma anche i calcolatori, gli uomini dei bilanci e dei conti: le richieste sono elevate, 7 milioni bonus compresi, e Giuntoli è stato chiarissimo: "E' fuori dalla nostra portata". Ma sognare non costa, si sa, e così se i rinnovi di Koulibaly e Mertens non dovessero concretizzarsi allora il Napoli potrebbe valutare e riflettere. "Chi lo sa, le vie del Signore...", eccetera. Su Dries, invece, De Laurentiis jr è più preciso: "Gli abbiamo offerto una cifra importante: per me accetterà. Napoli gli ha dato molto e potrà dargli ancora parecchio. Bisogna essere positivi per attirare positività". Su Deulofeu: "Lavoriamo sott'acqua per costruire la rosa più competitiva possibile". Fermo restando Koulibaly: "Confermarlo come giocatore e poi come dirigente è la cosa più importante al mondo, ma non posso entrare nella sua testa".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi