Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, mercato show dopo l'addio di Koulibaly: tutte le trattative possibili

La capitale della società azzurra è Dimaro: trattative, riunioni, call conference. Con una priorità

DIMARO FOLGARIDA - Koulibaly è lontano, già a Los Angeles in tournée con il Chelsea, ma la capitale del mercato azzurro è Dimaro. Il quartier generale dello SportHotel Rosatti: De Laurentiis è arrivato giovedì e da quel momento ha cominciato a lavorare insieme con il ds Giuntoli e l'ad Chiavelli: nessuna apparizione pubblica, per il momento, e soltanto incontri. Reali e virtuali: la caccia all'erede di KK è aperta e l'obiettivo numero uno resta il coreano del Fenerbahce, Kim Min-jae, con il senegalese del Psg Abdou Diallo prima alternativa. Difesa ma anche attacco: appena sarà chiuso l'affare-Petagna con il Monza, il Napoli definirà con il Verona per Simeone

Mercato, Napoli all in

E allora, all-in: trattative, riunioni, call conference. Con una priorità: il difensore che dovrà sostituire Koulibaly. Il Rennes è un concorrente molto agguerrito per Kim, anche perché l'allenatore Genesio lo conosce sin dai tempi del Beijing Guoan, ma il Napoli accelera. Prova a respingere il blitz e attende fiducioso tenendo calda anche la pista che porta a Diallo, collega di Nazionale di KK: è fuori dai piani del Psg anche se è stato convocato per la tournée in Giappone. Ostigard, nel frattempo, è un acquisto ufficioso: lo scambio dei documenti con il Brighton è in fase conclusiva e poi il colpo sarà annunciato. La prossima settimana entrerà nel vivo anche l'operazione attacco: con il Monza si lavora alla cessione di Petagna e con il Verona all'acquisto del Cholito Simeone. Per quel che riguarda il portiere, il grande obiettivo è Keylor Navas del Psg: fermo restando la partecipazione dei francesi al suo maxi ingaggio. L'altro nome resta Kepa del Chelsea: stesso discorso di cui sopra. Nel frattempo, sfuma il caso-Politano: la situazione è più serena dopo un incontro tra Spalletti e il suo manager Giuffredi.     

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi