Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nista: “Meret? Diverso affiancargli Kepa o Keylor Navas”

L'ex preparatore dei portieri del Napoli: “Siamo sempre partiti per puntare su Alex, i problemi fisici lo hanno limitato. Non soffre la piazza”

Potrebbe essere l'anno di Alex Meret, anche se il Napoli è alla ricerca di un altro portiere da affiancargli. Partito David Ospina, al momento l'italiano è titolare indiscusso e, secondo l'ex preparatore azzurro dei portieri Alessandro Nista, la scelta sarebbe giusta: “Alex non è esuberante, ma non soffre la piazza. Siamo sempre partiti per puntare su di lui, ma i problemi fisici lo hanno limitato”. A Kiss Kiss Napoli, l'ex portiere ha spiegato: “Meret? Dobbiamo aspettare il campo, ma ha le potenzialità per essere protagonista assoluto”.

Nista: “Con Ospina siamo stati fortunati”

Nista va contro alcuni giudizi che sono stati dati: “Ho letto qualche volta che non ha avuto la maglia da titolare, ma quando sono stato a Napoli non era la realtà delle cose: siamo sempre partiti con l'idea di puntare su Alex, poi ha avuto problematiche fisiche che non gli hanno permesso di avere continuità, e abbiamo avuto la fortuna di trovare un portiere come Ospina, che ha dimostrato la bontà della scelta e le sue qualità da numero uno e da leader nello spogliatoio”.

Nista: “Il campo determina le gerarchie in porta”

Nista è comunque convinto che sarà il campo a parlare: “Due portieri alla pari o un titolare e un sostituto? E' il campo che determina le gerarchie. C'è chi potenzialmente parte in vantaggio e dimostra di essere la scelta giusta, e c'è chi deve fare di tutto per capovolgere le gerarchie”.

Ma chi si deve affiancare a Meret? “Mettergli a fianco Kepa o Keylor Navas è diverso, ci saranno valutazioni più ampie che però noi non conosciamo”.

Nista: “Con Ancelotti, Meret fu l'unico che si salvò nei primi 6 mesi”

Nista continua a spezzare lance per Meret: “Ha un suo tipo di carattere, non è esuberante, ma quando non ha avuto problemi ha sempre dato il suo contributo senza soffrire la piazza o altro. Ricordo i suoi primi sei mesi con Ancelotti: la squadra non aveva raccolto grandi consensi, se c'era un giocatore che s'era salvato, era stato proprio lui. In un momento complicato ha dimostrato di poter sopportare una piazza forte e importantissima come quella di Napoli”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi