Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inler consiglia il Napoli: "Kim è un leone, va preso subito"

In attesa di sfidare la squadra di Spalletti in amichevole a Castel di Sangro, l'ex centrocampista azzurro ha espresso il proprio parere sui centrocampisti attualmente in rosa e sul coreano obiettivo di mercato

In casa Napoli il casting per il dopo Koulibaly è ancora apertissimo e vede Kim Min-Jae tra i profili più apprezzati da società e allenatore. Poche ore dopo la cessione di Koulibaly al Chelsea Luciano Spalletti, a margine del primo test stagionale contro l’Anaune, aveva espresso pubblicamente il proprio gradimento per il centrale sudcoreano del Fenerbahce, per il quale è in corso un testa a testa con il Rennes. 

Napoli, Hamsik e Inler esaltano Kim Min-Jae

A promuovere il possibile nuovo acquisto del Napoli era stato anche Marek Hamsik, che ha affrontato Kim da avversario con il Trabzonspor nel campionato turco e sulla stessa lunghezza d’onda si è posto Gokhan Inler. Anche il centrocampista svizzero milita in Turchia, nell’Adana Demirpor in cui gioca anche Mario Balotelli e che sarà avversario del Napoli in un’amichevole in programma il 27 luglio a Castel di Sangro.

Inler stregato da Kim: "Perfetto per il Napoli"

Intervenuto a Radio Marte nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, l’ex centrocampista del Napoli ha tracciato un identikit tecnico più che positivo di Kim: “Lo conosco, ho giocato contro di lui e penso che sia da prendere subito. Se il Napoli vuole acquistare un leone è il profilo giusto. Quando parlavo un anno fa con qualcuno di cui non faccio il nome, consigliai subito di prenderlo. Ai giocatori che arrivano a Napoli va spiegato come funziona lì, servono grinta e fame e lui le ha già".

Inler parla del centrocampo del Napoli

Inler si è poi soffermato sui ricordi della propria esperienza in azzurro per poi esprimere, da collega di reparto, qualche parere sull'attuale centrocampo del Napoli: "Napoli è la mia seconda casa perché lì sono diventato uomo e calciatore ad alto livello, mi farà molto piacere rigiocare contro di loro. Il mercato del Napoli? Hanno preso giovani importanti, la politica è questa da anni, mi è spiaciuto che si andato via Koulibaly, perché è “napoletano” dentro, ma sono contento per lui. Chi preferisco tra i centrocampisti del Napoli? Sono tutti giocatori importanti, ma secondo me Lobotka sta facendo bene ed è cresciuto tanto. Ha caratteristiche diverse rispetto a me, ma mi piace, così come Fabian Ruiz".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi