Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Raspadori, il Napoli e l'idolo Aguero: il sogno di Spalletti può diventare realtà

Getty Images

L'attaccante del Sassuolo è l'obiettivo dichiarato del club azzurro, che ne apprezza il talento e la versatilità. Ma il suo arrivo è legato a una cessione

Giacomo Raspadori è il sogno del Napoli. Di tutti: piace a De Laurentiis, al ds Giuntoli e a Spalletti. Tutti, appunto. Il problema, al momento, è che piace anche al Sassuolo, soprattutto dopo le cessioni di Boga all'Atalanta (a gennaio) e Scamacca al West Ham. L'ad del club emiliano, Giovanni Carnevali, ha però spiegato un fondamentale concetto di fondo: "Non abbiamo bisogno di vendere, anche se non è semplice frenare un calciatore che ha ambizioni: Raspadori ha una richiesta dal Napoli, vediamo come finirà nei prossimi giorni". Il valore è 30 milioni di euro e per investire serve una cessione: di Zielinski, nel mirino del solito West Ham.

Il jolly d'attacco

E allora, Giacomo. Jack Raspadori: un professionista straordinario, dote che sul pianeta azzurro fa la differenza, nonché un attaccante di 22 anni pieno di talento che fa parte della meglio gioventù della Nazionale di Mancini. E del calcio italiano. Il suo arrivo, dicevamo, è legato a una cessione e soprattutto alle intenzioni del Sassuolo, ma il Napoli c'è. Insiste. Con Spalletti giocherebbe alle spalle di Osimhen nel 4-2-3-1, ma può agire anche da esterno nel tridente e da prima punta. Attaccante polivalente, praticamente un jolly, Raspadori è tecnico, estremamente rapido e soprattutto in grado di trattare il pallone e calciare perfettamente sia con il destro sia con il sinistro. Fidanzato con Elisa, campione d'Europa 2021 (con una presenza) e studente di Scienze Motorie all'Università di Bologna, il suo idolo è Agüero. Il Kun: argentino e soprattutto ex marito di Gianinna Maradona. Guarda un po' il destino.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi