Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Semplici: "Raspadori e Simeone, che qualità a Napoli: ecco dove giocherebbero"

Il tecnico toscano promuove il possibile doppio arrivo in attacco: "Serve pazienza, con l'addio dei big si è chiuso un ciclo"

Il tecnico toscano Leonardo Semplici ai microfoni di Vikonos Web Radio/Tv ha promosso il possibile doppio arrivo in attacco di Giacomo Raspadori e Giovanni Simeone a Napoli. "Aggiungerebbero tanta qualità".

Semplici: "Raspadori e Simeone per un nuovo ciclo"

"Raspadori è un grande prospetto, al Sassuolo si è affermato arrivando addirittura in Nazionale - ha spiegato l'allenatore toscano -. Il ruolo? Se Spalletti usa il 4-3-3 lo vedo esterno, nel 4-2-3-1 invece dietro Osimhen. Se poi il Napoli prendesse anche Simeone, completerebbe il reparto offensivo, dandogli molta qualità". Semplici ha avvertito i tifosi del Napoli: dopo l'addio di tanti big non sarà un anno semplice. "I nuovi giocatori azzurri avranno bisogno di tempo, dopo la partenza dei big si è chiuso un ciclo, per essere competitivi è necessaria un po’ di pazienza per amalgamare la squadra, ma la qualità c’è. Soprattutto se dovessero arrivare Raspadori e Simeone".

Semplici: "Inter davanti a tutti, Napoli più indietro"

Semplici ha messo l'Inter in pole per lo scudetto: "Ad un mese dalla chiusura del mercato, la più forte è sempre l’Inter, nonostante il secondo posto, il ritorno di Lukaku la mette favorita. Il Milan campione sta allestendo una buona squadra, la Juve si è mossa bene e Dybala è stato un grande acquisto per la Roma, che diventa una seria pretendente alla Champions League. Il Napoli forse sulla carta sembra più indietro, ma conosco Spalletti e Giuntoli, la squadra sarà certamente competitiva".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi