Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spalletti: “Osimhen vuole giocare la Champions, è un terminale top”

ANSA

L'allenatore del Napoli prima della sfida alla Fiorentina: “Victor sta bene dentro questo gruppo, vuole bene ai compagni”

Luciano Spalletti non sembra propenso a immaginare un Napoli senza Victor Osimhen, l'attaccante che sta guidando la squadra insieme a Kvaratskhelia verso vette altissime. Alla vigilia della sfida con la Fiorentina, il tecnico azzurro parla proprio del bomber, inserito in un'ipotetica trattativa che porterebbe Cristiano Ronaldo a Napoli.

Spalletti: “Osimhen è disposto a rincorrere gli avversari per i compagni”

Spalletti parla così di Osimhen: “Ha risposto per lui il suo procuratore: vuole giocare la Champions, sta bene dentro questo gruppo, vuole bene ai compagni, è disposto a rincorrere gli avversari per i suoi compagni, oltre a essere un terminale top per qualsiasi team. È fortissimo di testa, così come in velocità e nell'attaccare gli spazi, ha il fisico quando la palla gli arriva addosso. Averlo per noi è il top”.

Spalletti: “Turnover? Da quando giocheremo ogni tre giorni”

Spalletti conferma il Napoli delle prime giornate: “Abbiamo fatto bene, senza alcuna difficoltà o infortunio in chi ha giocato, non c'è bisogno di cambiare. Il discorso del turnover bisogna farlo da ora in avanti perché si giocherà ogni tre giorni”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi