Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ronaldo al Napoli, affare sfumato: motivi e retroscena

Getty Images

CR7 ha ancora qualche giorno a disposizione per trovare un club che gli consenta di giocare la Champions

La suggestione Ronaldo al Napoli-Osimhen allo United è sfumata prima ancora che l'idea di Jorge Mendes, il manager di Cr7 che ha immaginato e proposto a De Laurentiis una trattativa mai nata, potesse decollare. Due i nuovi elementi emersi nelle ultime ore: l'acquisto del Manchester dell'esterno brasiliano Antony dall'Ajax per 100 milioni di euro; e l'orientamento di Cristiano stesso, ancora animato dalla voglia di Chelsea.

Cris&Osi

E allora, l'idea resterà tale. Una suggestione firmata Mendes che De Laurentiis ha ascoltato e poi arricchito con le sue condizioni: se ne può parlare soltanto al cospetto di un'offerta da 130 milioni di euro per Osi e con la copertura dell'80-85 percento dell'ingaggio da 24 milioni di Ronaldo garantita dallo United. Che per inciso non ha mai confezionato la famosa proposta e anzi s'è affrettato a investire 100 milioni per Antony. Tra l'altro, prima ancora che arrivasse l'affondo sul brasiliano e che Cristiano si esprimesse in merito, era già arrivata la posizione di Victor: "Vuole giocare con il suo Napoli la Champions conquistata sul campo con orgoglio insieme a mister e compagni", il tweet del suo manager Roberto Calenda. E ora? Beh, Cr7 ha ancora qualche giorno a disposizione per trovare un club che gli consenta di giocare la Champions e di lasciare lo United: per il momento, soltanto porte chiuse.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi