Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pastorello: “Ecco com'è nata la trattativa Bereszynski-Napoli”

L'agente parla dell'incontro avuto in Turchia con i dirigenti azzurri e dello scambio che si farà tra il polacco della Sampdoria e Zanoli

A gennaio Bartosz Bereszynski arriverà in prestito al Napoli. Farà il percorso inverso, in direzione Sampdoria, Zanoli. Artefice principale di questa trattativa l'agente Federico Pastorello, che ha spiegato quando e com'è nata questa idea.

Pastorello: “Bereszynski alternativa di qualità”

Tutto è nato in quel della Turchia, dove il Napoli era in ritiro durante la pausa di campionato per i Mondiali. La trattativa ha coinvolto anche Fabryka Futbolu, l'agenzia che gestisce Bartosz Bereszynski.

"La scorsa settimana sono stato in Turchia qualche giorno, in un contesto più rilassato e parlando del più e del meno è venuta fuori questa loro necessità di migliorare nelle alternative, così come era emerso il desiderio di far giocare di più Zanoli. L'idea dello scambio è nata così, poi sono tornato a casa e ci abbiamo lavorato. Bereszynski vedrebbe questa opportunità come il premio di una carriera bellissima. Dove è stato ha lasciato sempre un segno, ha disputato un Mondiale pazzesco: nella gara con la Francia ha dimostrato valore, personalità e carattere e credo possa essere un innesto perfetto in uno scacchiere già perfetto come quello del Napoli per dare una ulteriore alternativa a Spalletti. Può essere un innesto intelligente per cercare di migliorare una squadra che oggi, spostando le pedine, è più facile rovinare che migliorare".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi