Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Napoli, Milan e Atalanta volevano il miglior difensore della Premier"

EPA

Indiscrezione di mercato che riguarda uno dei giocatori più interessanti del campionato inglese: il suo futuro poteva essere in Italia 

Anche il Napoli si era interessato a Sven Botman, difensore olandese del Newcastle, 23 anni, in passato accostato anche al Milan. A rivelarlo è l'agente e intermediario per l'Italia, Francesco Minierio, intervenuto a Radio Punto Nuovo: "Il Napoli mostrò gradimento, ma non c'è mai stato nulla di concreto. Col Milan siamo stati vicini, anche con l'Atalanta che lo sfiorò e poi saltò tutto per il Covid". Retroscena e ricordi di trattative passate in un'altra epoca prim'ancora dello scoppio della pandemia.

Le parole dell'agente di Botman: la Serie A sfumata

Ma Botman resta un difensore interessante che la Serie A monitora: "È un ragazzo che conosco da dieci anni, con la nostra agenzia ha subito dimostrato di essere uno dei migliori centrali al mondo. È il miglior difensore della Premier League. Rimpianto Milan? Sì, ma loro hanno provato a fare il loro lavoro, ma poi è arrivato il Newcastle. Certo, quest'anno avrebbe fatto comodo ai rossoneri" ha concluso l'agente. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi