Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, De Laurentiis contro la Superlega: "È una stupidata, ma la Uefa..."

ANSA

Il presidente azzurro ha parlato del successo della squadra di Spalletti e del controverso torneo voluto anche dalla Juve

Aurelio De Laurentiis svela i segreti del suo Napoli e si scaglia contro la Superlega, criticando però anche la Champions voluta dalla Uefa. Parte tutto dall'accordo coi giocatori con contratto blindati per resistere alle tante offerte per i big. Lo ha rivelato lo stesso presidente del Napoli in un'intervista concessa alla tv messicana TNT: "Quando vengono da me sono bloccati, non sarà difficile trattenerli. Io sono molto bravo a fare i contratti, ma a volte ci sono offerte a cui è difficile dire di no. Ma io credo che li vedremo brillare ancora a lungo in azzurro" le dichiarazioni del patron parlando del futuro di giocatori come Osimhen ma non solo: "Gli abbiamo affiancato Kim, Kvaratskhelia, Anguissa. Credo che questo Napoli potrà dire la sua per tanto tempo".

Napoli, le parole di De Laurentiis sul futuro dei big

Lozano è messicano, inevitabile una considerazione anche sul suo destino: "Mi piace molto, gioca quasi sempre. Ha cambiato spesso agenti, dobbiamo incontrare i nuovi e parlare del suo futuro. Mi auguro possa restare ancora per lungo tempo a Napoli". Infine un giudizio complessivo sulla stagione e sulla squadra artefice di un'annata da sogno: "Sono andati via giocatori che erano da tempo qui, bravissimi ma un po' demotivati, mentre i nuovi si sono rivelati subito affidabili".

Il presidente sulla Superlega

De Laurentiis ha anche parlato della Superlega, che vede coinvolta la Juventus: "Ritengo sia una grossa stupidata, non si può pensare ad un torneo per pochi eletti. Ma è anche chiaro che la formula Uefa (per la Champions, n.d.r.) è antica e andrebbe cambiata. Bisognerebbe sedersi a tavola con la Uefa e dire: come possiamo portare 10 miliardi? Qui il problema è che mancano i soldi, si gioca troppo, i giocatori appartengono ai club e c'è il rischio di incidenti che nessuno ti ripaga" ha concluso il patron del Napoli.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi