Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, De Laurentiis: "Mercato? Voglio un americano. E sulle cessioni..."

Dopo aver conquistato il terzo scudetto della storia azzurra il presidente progetta il futuro: ecco cosa ha detto sui piani del club

NAPOLI - Dopo aver scritto la 'sceneggiatura' del terzo scudetto il presidente Aurelio De Laurentiis rilancia, pronto a blindare le stelle che hanno riportato il tricolore a Napoli 33 anni dopo Diego Armando Maradona e ad aggiungerne altre nella rosa azzurra. 

I piani del presidente

"Mi piacerebbe avere un americano perché in America anche se il campionato vale poco ci sono grandissimi giocatori che risplendono in nazionale - ha detto il 73enne produttore cinematografico, intervistato da 'la Repubblica' -. E poi un giapponese, avendo già un coreano, visto che c'è un grande sviluppo del nostro calcio in Oriente e ci sono nuove entrate da considerare. Ma non vorrei mandare via nessuno dei nostri". Parole al miele poi per Giovanni Di Lorenzo ("Il capitano è un uomo straordinario, educatissimo, su cui si può sempre contare") e il riconoscimento all'opera del tecnico Luciano Spalletti: "È un condottiero, un grande affabulatore: tutti dovrebbero studiarlo, c'è sempre da imparare da lui".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi