Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, per la difesa è più vicino Danso di Kilman: la situazione

Il mercato si concentra sul reparto arretrato. Caccia del nuovo Kim: nella lista anche Mavropanos e Lacroix  

La stretta finale è vicina. A quanto pare. Il Napoli continua a trattare difensori, su più tavoli, dalla Francia alla Germania, passando per la Premier. Un inglese, un austriaco, un francese, un croato. Anche un greco è finito nella lista, che poi ormai è un listone pronto ad assottigliarsi, perché certe valutazioni non sono ritenute congrue: quella di Max Kilman l’inglese, il primo e grande obiettivo per la sostituzione di Kim sin dalla fine del campionato, è di 40 milioni di euro. Il Wolverhampton non accenna a diminuire e il Napoli si è irrigidito. E ha cominciato a guardarsi intorno, diversamente: Kevin Danso del Lens è un nome che piace a Rudi, ma anche per lui la richiesta è di una trentina di milioni. Tra l’altro, in Francia raccontano che la sua eventuale cessione farebbe scattare un terremoto dopo gli addii di Openda e Fofana. Una scossa tale da far valutare finanche le dimissioni al tecnico Franck Haise. Ognuno ha i suoi problemi. E a Garcia piace.

Napoli, tutti i nomi per la difesa

E allora, la selezione. Verso una scelta che andrà in scena a Castel di Sangro, un po’ come accadde un anno fa con Kim: il Napoli sta provando a stringere, ad accorciare i tempi per il nuovo difensore così da offrire a Rudi la possibilità di lavorare al suo inserimento con i tempi giusti, ma l’incasso dei 50 milioni della clausola di Minjae paradossalmente complica gli affari. Nel senso: tutti sparano alto e a tratti altissimo. È il caso di Kilman, 26 anni, con i Wolves. Ed è il caso di Danso, 24 anni, con il Lens. Altro nome caldo è Josip Sutalo, 23 anni, croato della Dinamo Zagabria e della nazionale croata finito anche nel mirino della Fiorentina. E ancora: Maxence Lacroix, francese del Wolfsburg, 23 anni; e poi il greco Konstantinos Mavropanos, 25 anni, dello Stoccarda. Ieri, in questa Babele, è spuntato anche il portoghese: proposto Gonzalo Inacio, 21 anni dello Sporting Lisbona, ma il Napoli è rimasto freddino.

Le idee per il centrocampo

Per quel che riguarda il centrocampo, l’Hertha Berlino insiste per Demme, scadenza 2024, forte della voglia di Diego di tornare in Germania e di sposare il progetto berlinese. Forse da capitano. In entrata si continua a lavorare sull’argentino Giovani Lo Celso del Tottenham, 27 anni e tanta concorrenza.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi