Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Napoli su un giovane talento del Brighton: vuole strapparlo a De Zerbi"

Instagram Julio Enciso

Dall'Inghilterra la notizia dell'interesse del club di De Laurentiis per un giovanissimo attaccante che l'ex Sassuolo conosce bene

Julio Enciso, talento del Brighton, è il nome nuovo per l'attacco del Napoli. Dall'Inghilterra raccontano dell'interesse del club azzurro per il forte attaccante di De Zerbi, vera e propria rivelazione della seconda parte dell'ultima Premier League, autore di quattro gol e giocate di grandissima qualità. Secondo Telegraph Sport quello del Napoli è al momento un sondaggio esplorativo "in attesa dell'eventuale offerta formale" per un calciatore che il Brighton un anno fa ha pagato 11 milioni dal Libertad Asuncion e sul quale in passato c'era anche il Manchester City.

Baby talento: tutto su Enciso del Brighton

Enciso, paraguaiano, anni 19, è un duttile attaccante che agisce sia come prima punta che come esterno a sinistra. Lo scorso anno si è messo in mostra da gennaio in poi segnando quattro gol, di cui tre pesanti contro Chelsea, Arsenal e City. Bellissima la rete alla squadra di Manchester. Telegraph Sport sottolinea che il giocatore "non ha fretta di lasciare il Brighton, dove i giovani possono crescere" e ha anche aggiunto che "il Brighton chiede commissioni significative per i propri talenti". Dunque, affare difficile. Ma il Napoli, che intanto ha chiuso Cajuste a centrocampo, si è interessato al giocatore.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi