Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, il gesto di Cajuste fa impazzire i tifosi

Il centrocampista ha scelto la maglia numero 24, mentre Antonio Sinicropi è ufficialmente il nuovo club manager azzurro

INVIATO A CASTEL DI SANGRO - Maglia numero 24: palleggio, veronica; e poi, dopo un po’, tiro e gol. Manco fosse Insigne. Napoli è suggestioni, semmai pure evocazioni, riti magici e speranze, che Jens Cajuste avvolge in un pomeriggio pieno di sé, del tweet per la firma, del debutto tra i suoi nuovi amici, ordinatamente in cerchio per farsi dare il cinque. Il calcio viene subito dopo essersi confessato secondo frasi di circostanza («sono felicissimo di essere qui») e per presentarsi a modo suo, con un’eleganza che gli appartiene e che mostra sotto gli occhi di mamma e papà che sono in tribuna. Giovedì 10 agosto, si fa in fretta a reclamare le stelle, per Cajuste è quello che serviva, il vice di Anguissa, che intanto passeggia a bordo campo, ha il suo da fare con il «Patini» che l’acclama e spera di esserci a Frosinone: per i miracoli, è necessario attrezzarsi.

Napoli, il test contro l'Apollon Limassol 

Però al congedo da Castel di Sangro, e pure da Rivisondoli, ci saranno quasi tutti, alle 18.30 (su Sky, 9,90 in pay tv) contro l’Apollon Limassol: Kvara si è rialzato, Politano già lo aveva fatto e assieme ad Anguissa e a Gaetano, sembra debba restare fuori soltanto Demme, che maliziosamente fa venire in mente la frase-cult di Garcia. «Poi ci sono gli infortuni di mercato». Il suo potrebbe iniziare proprio adesso, piace al Genoa ma anche in Germania, e comunque il Napoli non può (ancora) permettersi di sfoltire l’organico, deve orientarsi nella giungla, capire cosa resta e cosa no. Adesso è il momento di osservare, perché tra otto giorni non sarà più il tempo delle amichevoli, si farà sul serio, ci si tufferà nel campionato e alla difesa dello scudetto. E dunque, stasera quell’ora e mezza avrà un valore più indicativo per Garcia, gli offrirà spunti a presa rapida, sarà possibile «leggere» tra i pregi e pure tra gli eventuali difetti.

Antonio Sinicropi nuovo club manager del Napoli

E intanto la grande famiglia si allarga, con una nuova figura inedita, quella del club manager, ruolo nel quale debutta Antonio Sinicropi, il compagno di Valentina De Laurentiis e il genero di Adl: «La società sportiva calcio Napoli è lieta di comunicare che a partire dalla data odierna, Antonio Sinicropi rivestirà la carica di Club Manager della prima squadra. Sinicropi ha recentemente ottenuto l’abilitazione a Coverciano come Direttore Sportivo e ha partecipato ai principali progetti aziendali. Sinicropi avrà un ruolo strategico di raccordo fra Area Sportiva e Aziendale. Ad Antonio vanno i migliori auguri del presidente per questa nuova avventura professioniale».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi